Arrenditi al richiamo del kebabbaro: ecco i più ingordi kekab e falafel del Veneto.

Pubblicato il 19 ottobre 2015

Arrenditi al richiamo del kebabbaro: ecco i più ingordi kekab e falafel del Veneto.

Una volta al mese me la concedo e sono felice. Parlo della sensazione di affondare le fauci in quella specie di piadina arrotolata e imbottita che si chiama falafel. Mi concedo anche di sopportare la sensazione successiva, quella che sei pieno come un uovo, hai tanta sete e cerchi disperatamente la Daygum nella borsa. 

Tutti i consumatori occasionali di falafel e kebab sanno di cosa parlo e sanno anche che, una volta accettato il sapore speziato che continuerà a propagarsi in bocca per qualche ora, ne resta solo un bel ricordo di soddisfazione. Chi invece non sa scegliere o è un po' sfortunato, affronterà anche un terzo stadio: quello della notte insonne. Ma si impara dai propri errori, o no? 

Falafel & kebab in salsa indiana a Venezia

Il Baishakhi è il mio preferito. Oltre ad una cucina indiana autentica e saporitissima, ti posso assicurare che qui il falafel è ottimo e davvero saziante. L'ultima volta che l'ho approcciato stavo per cedere a metà, ma poi era troppo buono e l'ho finito tutto. Mi è costato mezz'ora di pennica prima di rimettermi al lavoro. Ma "chissene". 

Falafel & kebab da bis a Treviso 

A detta di molti è Al Duomo Pizza Kebab il locale di riferimento per il kebab e il falafel a Treviso. Perennemente affollato di studenti famelici, il kebab è talmente buono e succoso da farti venire voglia di prenderne subito un altro. Io consiglio di usare qualche precauzione prima di lanciarsi nell'impresa, ma a volte è bello lasciarsi andare.

Falafel & kebab super cheap a Padova

Il Porto sicuro degli squattrinati studenti universitari fuori sede di Padova è certamente la Pizzeria-Kebab Petrarca. Prezzi modici per kebab, falafel e pizza, anche a domicilio. In più abbondano: una media di cinque polpettine di ceci a falafel non è per nulla male...

Falefel & kebab per nottambuli a Vicenza

Aperto fino alle 2 di notte nei fine settimana, il Sufyan Kebab Bissmilla, ti regala un'esperienza libinosa prima di corticarti: kebab e falafel sono ben conditi, le salse ottime e sia il panino che la piadina sono morbidi e di buona qualità. Per la fame post alcolica non c'è di meglio! 

Falafel & kebab all'italiana a Verona

A due passi da Piazza delle Erbe, ii Doner Kebab è amatissimo da chi cerca un pasto veloce ma non vuole cedere al fast-food all'americana. Sia il falafel che il kebab sono abbondanti e vengono arricchiti da verdure fresche grigliate. Una scelta poco tradizionale forse, ma davvero azzeccata in termini di gusto.

Falafel & kebab imbottitissimi a Belluno

Ingredienti freschi e in grande quantità: sono queste le carte che si gioca il B Kebab di Belluno per essere il più amato della città. Ben fritte anche le patatine perchè si sa: certe sere sono davvero difficili e il kebab non basta proprio. 

Falafel & kebab ma anche pizza a Rovigo 

Il Choudry è il punto di riferimento per chi ama il kebab ed il falafel a Rovigo ma anche per gli amanti della pizza. Consegna a domicilio, qualità, prezzi competitivi e una salsa piccante da urlo rendono il Choudry unico nel suo genere. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti gratuitamente alla Newsletter!

  • MAGAZINE
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×