Le migliori gastronomie take away a Verona

Pubblicato il 20 ottobre 2015

Le migliori gastronomie take away a Verona

Amanti delle cene in casa e delle serate rilassate, voi che prediligete la buona cucina ma che non avete voglia di imbrattare i fornelli né di sopportare le attese al ristorante, per voi ecco le migliori gastronomie a portar via di Verona, dove troverete gusto, fantasia e confezioni take away a prova di viaggio verso casa. Volete fermarvi fuori, ma senza tanti complimenti?  A volte, si trova anche un angolino per mangiare in santa pace.

Il tortellino da passeggio 

Se nelle sere d'inverno vi assale la voglia di una porzione dei celeberrimi tortellini di Valeggio, ma la pigrizia vi impedisce di cercare il giusto pastificio e di mettere in pentola un buon brodo, c'è La Bottega della Gina, che in pieno centro storico propone gastronomia ricercata e una porzione fumante di tortellini (o gnocchi, lasagna al forno, pasta al ragu, eccetera) da gustare passeggiando o da portare a casa.

Una teglia di paella 

Nostalgia della vostra ultima vacanza in Spagna? Nessuna paella è preparata a regola d'arte né vi soddisfa, ma per cucinarla in casa serve un intero weekend di lavoro? Da Paella e Fideua, a Quinto di Valpantena e Borgo Trento, si prenota e si porta a casa una teglia fumante e abbondante nelle versioni mista (a la valenciana), di carne, di pesce e vegetariana.

Pausa pranzo calda e buona 

Già fornitissima gastronomia e macelleria in borgo Venezia, La Gustoteca Al Zoo apre una nuova sede nei pressi della caserma di Montorio, con tavolini e una proposta intelligente per la pausa pranzo di chi non sopporta più il solito panino: conoscete già tutti i loro antipasti, primi, secondi e contorni? Potrete abbinarli e gustarli scaldati sul posto, ed ecco una pausa pranzo completa.

Original sushi 

Pensate che ormai il sushi sia un cibo sdoganato, imitato, alla portata di tutti e che non ci sia più nulla da scoprire? Ricredetevi con una bella cena in casa, gustando la saporita e fresca cucina wok e gli enormi vassoi di sushi nigiri e maki preparati a regola d'arte da Yayoi. Un ambiente cordiale e pieno di simpatia, questo take away è un piccolo vero angolo di Giappone nel quartiere di Ponte Crencano.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di La Bottega della Gina
Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti alla nostra Newsletter!

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • PRANZO

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×