6 idee per una serata di coppia a Roma

Pubblicato il 20 ottobre 2015

6 idee per una serata di coppia a Roma

Vivere una serata di coppia, romantica certo, unica senz'altro, ma non la solita smielata serata a lume di candela. Non so te, ma io non amo le smancerie e per sorprendere il mio lui avevo voglia di qualcosa di speciale, alternativo e memorabile. E ce l'ho fatta a trovare 6 location che fanno al mio caso e, secondo me, anche al tuo.

Spa di coppia

Ho sempre sognato la spa di coppia, ma di sera, privata e magari prima o dopo aver gustato qualcosa di molto buono. Ho trovato quello che stavo cercando al Blanco Urban Spa & Restaurant, in zona Tuscolana, una restaurant spa ideale per una serata di coppia indimenticabile.

Voi e Roma

Non c'è serata più romantica di quella con una vista mozzafiato su Roma. Sarà anche un classico, ma a me Lo Zodiaco piace sempre. Lo trovo elegante, chic e con quel panorama che è il suo vero fiore all'occhiello.

Romantico brindisi

A due passi da piazza del Popolo, dopo una romantica passeggiata, io fossi in te mi fermerei da Ad Hoc. Il nome la dice lunga e, infatti, questo locale è ad hoc per una serata di coppia. Trittici di primi, cucina romana, carne e pesce e calici di vino per un romantico brindisi.

Cena "stellata"

Amate vedere Masterchef insieme, e vorresti portarlo/a in un ristorante stellato. Beh, La Pergola è la scelta che ti consiglio: 3 stelle Michelin confermate anche per il 2015 allo chef Heinz Beck e una varietà di pietanze curate in ogni minimo dettaglio. Certo, non pagherai poco, ma ne varrà la pena.

Serata afrodisiaca

Vuoi dare un po' di brio alla tua serata, magari con qualche ingrediente afrodisiaco? Il Crab è il posto che potrebbe fare al tuo caso: crostacei e molluschi a pochi passi dal Colosseo. Che ne dici di prenderlo per la gola?

Osteria per due

Non fermarti al nome. Non bocciarla solo perché si chiama Osteria e tu cerchi qualcosa di romantico. Il  Mavi è un'ottima location per un'uscita in coppia. Intima, romantica e con tante candele a fare atmosfera.

Foto di copertina di Valeria Schettino da Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×