5 lounge bar a Bergamo e le serate migliori per frequentarli

Pubblicato il 25 ottobre 2015

5 lounge bar a Bergamo e le serate migliori per frequentarli

“Style” è la parola d’ordine per un lounge bar che si rispetti. Stile negli arredi, stile nel sottofondo musicale proposto, stile nel servire i cocktail protagonisti della serata. Sono i cocktail bar di Bergamo migliori per un preserata che anticipa una lunga notte e devono predisporre nel giusto clima: luce soffusa, colori caldi e un calendario ricco di eventi. Lo devo ammettere, non sono proprio una assidua frequentatrice di questo tipo di locali, ma a Bergamo ce ne sono alcuni che sono un’istituzione, soprattuto in alcuni giorni della settimana. Evento creato e appuntamento da non perdere!

Giovedì lounge al Bar H



Ottimo locale da aperitivo e preserata in cui mettersi subito nel clima giusto. Luci colorate e cocktail sono la linea guida per iniziare a rilassarsi in attesa del weekend e il Bar H il weekend lo inaugura alla grande con un ricco giovedì che fa ballare fino a tardi. Il dj set è un appuntamento che è stata la cornice di dj molto importanti e non lascia delusi gli appassionati del genere.

Venerdì lounge al Provino 



Il Provino a Treviolo ha lanciato da qualche tempo il Barilla-buffet tutti i giorni per l’aperitivo, e in generale è sempre stato un ottimo locale in cui darsi appuntamento per iniziare la serata. Un buffet abbondante e un’ampia scelta nel vino lo hanno reso famoso e, forse, la serata migliore è proprio quella del venerdì sera, arrivando direttamente da una doccia veloce, dopo una lunga settimana di lavoro. 

Il sabato lounge del Bobino



Posizione centrale, location chic, ambiente elegante e consigliato durante tutto il weekend. Si sorseggia, si degusta e si respira una romantica sensazione che con l’inverno e le luci accese diventa ancora più intrigante. Il Bobino è il locale più consigliato per un preserata che coincide con un appuntamento romantico o per rilassarsi in compagnia di cari amici. 

Venerdì e sabato A.I Giardini 



Due piani per due intenti. Al primo ci si ferma per l’aperitivo, accostati al bancone di un american bar con un happy hour arricchito da frutta e verdura per accontentare ogni gusto. Al secondo piano si sale per la cena in un’area ristorante molto elegante. Ma A. I. Giardini ci si va sopratutto per “farsi vedere” e fare incontri, senza lasciare niente al caso. 

Un weekend lounge al Cubo



Aperto nel 2015 a Seriate il Cubo Café si è trasformato da subito nel locale in cui passare le serate dal giovedì alla domenica senza sbagliare. Il target è un po’ più giovane e l’ambiente divertente con un design coinvolgente giocato sul black and white. Punto focale è l’apericena, seguito da dj set o da serate organizzate in collaborazione con i migliori club della zona. E’ una new entry (primavera 2015) tra i lounge bar di Bergamo, ma è partito decisamente con la grinta giusta e un bel movimento durante tutto il fine settimana. 

Foto copertin dalla Pagina Facebook del Cubo Café


Per essere sempre aggiornato sugli appuntamenti della tua città iscriviti gratis alla newsletter

  • PARTY
  • APERITIVO
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Astrid Serughetti

Se mi guardo indietro credo che rifarei quasi tutto esattamente come l'ho fatto... magari aggiustando qualche virgola qua e là, ma la verità è che preferisco prendere appunti per il futuro con un'unica irrinunciabile guida: una vorace curiosità per ogni cosa.

×