5 lounge bar a Bergamo e le serate migliori per frequentarli

“Style” è la parola d’ordine per un lounge bar che si rispetti. Stile negli arredi, stile nel sottofondo musicale proposto, stile nel servire i cocktail protagonisti della serata. Sono i cocktail bar di Bergamo migliori per un preserata che anticipa una lunga notte e devono predisporre nel giusto clima: luce soffusa, colori caldi e un calendario ricco di eventi. Lo devo ammettere, non sono proprio una assidua frequentatrice di questo tipo di locali, ma a Bergamo ce ne sono alcuni che sono un’istituzione, soprattuto in alcuni giorni della settimana. Evento creato e appuntamento da non perdere!

Giovedì lounge al Bar H

bar h bergamo

Ottimo locale da aperitivo e preserata in cui mettersi subito nel clima giusto. Luci colorate e cocktail sono la linea guida per iniziare a rilassarsi in attesa del weekend e il Bar H il weekend lo inaugura alla grande con un ricco giovedì che fa ballare fino a tardi. Il dj set è un appuntamento che è stata la cornice di dj molto importanti e non lascia delusi gli appassionati del genere.

Venerdì lounge al Provino 

provino bergamo

Il Provino a Treviolo ha lanciato da qualche tempo il Barilla-buffet tutti i giorni per l’aperitivo, e in generale è sempre stato un ottimo locale in cui darsi appuntamento per iniziare la serata. Un buffet abbondante e un’ampia scelta nel vino lo hanno reso famoso e, forse, la serata migliore è proprio quella del venerdì sera, arrivando direttamente da una doccia veloce, dopo una lunga settimana di lavoro. 

Il sabato lounge del Bobino

bobino bergamo

Posizione centrale, location chic, ambiente elegante e consigliato durante tutto il weekend. Si sorseggia, si degusta e si respira una romantica sensazione che con l’inverno e le luci accese diventa ancora più intrigante. Il Bobino è il locale più consigliato per un preserata che coincide con un appuntamento romantico o per rilassarsi in compagnia di cari amici. 

Venerdì e sabato A.I Giardini 

a i giardini bergamo

Due piani per due intenti. Al primo ci si ferma per l’aperitivo, accostati al bancone di un american bar con un happy hour arricchito da frutta e verdura per accontentare ogni gusto. Al secondo piano si sale per la cena in un’area ristorante molto elegante. Ma A. I. Giardini ci si va sopratutto per “farsi vedere” e fare incontri, senza lasciare niente al caso. 

Un weekend lounge al Cubo

cubo cafè bergamo

Aperto nel 2015 a Seriate il Cubo Café si è trasformato da subito nel locale in cui passare le serate dal giovedì alla domenica senza sbagliare. Il target è un po’ più giovane e l’ambiente divertente con un design coinvolgente giocato sul black and white. Punto focale è l’apericena, seguito da dj set o da serate organizzate in collaborazione con i migliori club della zona. E’ una new entry (primavera 2015) tra i lounge bar di Bergamo, ma è partito decisamente con la grinta giusta e un bel movimento durante tutto il fine settimana. 

Foto copertin dalla Pagina Facebook del Cubo Café


Per essere sempre aggiornato sugli appuntamenti della tua città iscriviti gratis alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

6 bar di Bergamo perfetti per un appuntamento in centro

Ci vediamo per un caffé... sì, ma dove?

di astrid serughetti