Conto alla rovescia per Halloween, ecco come festeggiarlo a Lecce e provincia

Musica live, dj set, teatro e divertimento: ce n'è per tutti i gusti
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

È un'americanata, dice qualcuno. È una festa pagana, ribatte un altro. D'accordo, è una serata che si è portata negli anni molti dettagli a tinte fosche perchè in qualche modo inneggia mostri, streghe e cadaveri ambulanti. È pur vero però che, nella sua versione puramente giocosa, Halloween rappresenta per molte persone quasi una gotica variante del carnevale. Forse è per questo che continua a piacere a gente di tutte le età.
Se per te Halloween è il pretesto giusto per trascorrere con spensieratezza e la giusta compagnia una serata diversa dal solito, stai certo che nei locali di Lecce e provincia non rimarrai deluso.
Ecco allora tante tipologie di eventi diversi per trascorrere al meglio l'ultimo giorno di ottobre:

 Dove: Road 66
Cosa: Anche ad Halloween il Road porta in scena la buona musica. Stavolta a salire su quel rinomato palco in legno saranno i Drones, una delle più famose e seguite tribute band dei Muse. Adrenalina ed effetti speciali a suon di rock, ma anche un pizzico di dark per rendere il tutto ancora più originale: per chi vuole assistere al concerto, è gradita la maschera a tema American horror.
Info: 0832 246568  

 Dove: Rubens Brasserie
Cosa:
l'Halloween Party fa tappa al Rubens di Lecce, con il coinvolgente Live Show dei FOO MONKEYS (Foo Fighters Tribute). La band delle Scimmie Folli saprà intrattenere il pubblico nell'ultimo giorno di ottobre con passione, energia ed originalità i più grandi successi pop, rock, grunge e alternative dei Foo Fighters di Dave Grohl, una delle più grandi band del momento. Travestimento e anima rock sono graditissimi!
Info: 0832 247012  

 Dove: Aputea
Cosa: Musica live anche nel gallipolino, dove quella fucina di creatività chiamata Aputea Concept Bar ci allieta come sempre all'insegna delle performance musicali dal vivo. Il 31 ottobre chiuderanno il mese quei matti scatenati dei Mistura Louca. In più, evento ufficiale Pilsner URQUELL: gadget e t-shirt ufficiali Pilsner in omaggio per tutti!
Info: 349 5049038

 Dove: Celtic Pub
Cosa: C'è un solo pub in tutta la provincia di Lecce, in cui Halloween è di casa 365 giorni l'anno. Tra serpenti in pietra e ambientazioni gotiche degne del migliore thriller, è una delle scenografie più naturali per la serata del 31 ottobre. Ecco perchè qui non hanno bisogno di particolari eventi, menù ad hoc o animazioni a tema. Al Celtic basta essere se stesso per accoglierti tra le sue stanze più tetre. Per chi la sera del 31 si presenterà in maschera, prosecco offerto dalla casa!
Info: 392 2607118
 DoveBoogaloo
Cosa: zucche e ritmi latini si fonderanno come ogni anno nella discoteca dall'identità latinoamericana di Surbo. Il 31 ottobre la speciale Notte delle Streghe del Boogaloo sarà all'insegna del divertimento e della migliore musica da ballare: Commerciale/House, Happy Revival 70' 80' 90', balli di Gruppo e musica Italiana guidati dall'inconfondibile voce di Stefano Conversano, l'animazione dei Los Lokos e la selezione dei Djs resident GIABA, RONNY e DIEGUITO.
La sala "tropical" ospiterà Latin Music a 360°, mentre la sala "sensual" spazierà fra i più coinvolgenti ritmi afrolatini di salsa, bachata & kizomba. 
Info: 320 7063978

 Dove: Grand hotel Tiziano
Cosa: un Halloween party come non l'hai mai visto, in cui realtà e immaginazione si mescolano lungo i confini del Grand Hotel Tiziano di Lecce, che si trasformerà in un luogo da brividi, infestato da inquietanti suore. Un incubo in cui il non visto, l’atmosfera ed i corridoi oscuri diventano i terrificanti protagonisti.
Preparati a ballare con i guest djs Luca Conti, Gianluca Battista, Alessandro Levante e Waac Man. Gradito l’ingresso in maschera.
Info: 347 8984287; 329 8846988; 388 7981802; 329 8782273

 Dove: Officine Culturali Ergot (p.tta Falconieri 1/b, Lecce)
Cosa: un appuntamento “da paura” con l’Improvvisazione Teatrale a Lecce. Mercoledì 31 ottobre, nella notte più spaventosa dell’anno, gli attori di Improvvisart si esibiranno come sempre senza copione, scenografie e costumi, dando vita ad uno spettacolo unico e irripetibile, in orrendi abiti di scena. Ma il vero protagonista della serata sarà il pubblico, che avrà l'infausto compito di assegnare personaggi, temi e gli input che verranno richiesti nel corso della performance.
Preparatevi a morire... dal ridere!
Info: 328 7686080

 Dove: Officine Cantelmo
Cosa: anche quest'anno non può mancare una signora festa alle Cantelmo, nel cuore della città.
Le coinvolgenti performance dei ragazzi della scuola Salentoswingpeople, i giochi di fuoco di
Borbo Leta, Elvira la cartomante e servizi video horror firmati Lecce Video.
In esclusiva e in anteprima per Flower Village, dopo il successo nell'ultima edizione di Italia's Got Talent e nel DAS Supertalent in Germania, il TEAM XCube3D, che ci regalerà un assaggio del nuovo Light Show Illusion e altre fantastiche performance... In consolle si alterneranno Sandro Toffi, Johnny McKay, Misspia e Mr Ency. Tutta la festa sarà in diretta su Radio Manbassa con la voce di Tommaso Barone.
Info: 393 5727445

 Dove: Creola Music Pub
Cosa: se state pensando di far partecipare I più piccoli a una festicciola per poi concedervi tempo e modo di festeggiare anche voi, Creola fa al caso vostro. Un pub nel vero e autentico senso della parola, in cui cenare con ingredienti prìncipi dello street food made in italy. Ma il divertimento non è finito: l'animazione della serata è targata Tik Tok, con tante “guest star” per grandi e piccini: da Batman a Capitan America, da Ladybug a Vaiana. Non li conoscete tutti? Non vi preoccupate: ci penseranno I vostri bambini a presentarveli. E ovviamente largo spazio al face painting!
Info: 0832 753147 

 Dove: Joey Bistrot Cafè
Cosa: sicuramente gli appuntamenti in vista della notte di Halloween sono tanti e per tutti i gusti. Se però avete palati fini ed esigenti è il caso di considerare una cena da Joey a Maglie. Il locale è molto eclettico specie se c'è da vestire i panni di una serata speciale come quella di mercoledì 31 ottobre. La formula per trascorrere la serata da Joey è presto detta: un'ottima cena e l'intrattenimento di un dj set (Dj Mr Telemaco). 
Info: 0836 190 5651

 Dove: Mastro Cafè & Bistrò
Cosa: i ragazzi di Mastro Cafè e Bistrot saranno aperti la notte di Halloween per trascorrere una giornata/serata insieme tra cocktail, coffee, tea e hot chocolate.
Info: 0832 092150

Foto copertina di Thad Zajdowicz da Flickr

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

31 ottobre

  • CENA
  • DOPOCENA
  • HALLOWEEN

ALTRO SU 2NIGHT

×