Dove organizzare a Roma la festa dei tuoi 30 anni

I 30 si avvicinano e anche se i tuoi amici ti iniziano a "sfottere", tu hai voglia di organizzare una festa di compleanno a Roma divertente, originale e super cool? La Capitale in questo non può deluderti, perché le alternative per una festa di 30 anni, tra musica, relax e gusto sono davvero moltissime.

In occasione di questa importante tappa vuoi andare a ballare? Vuoi portare i tuoi amici a bere? Desideri una serata tranquilla o stai andando alla ricerca di qualcosa di davvero originale? Io ti suggerisco i posti per la tua festa di compleanno a Roma e sono sicura (anzi, sicurissima) che troverai il locale che fa per te.

Compleanno in terrazza

fermento roma terrazzaProprio nel cuore di Roma,a due passi da piazza Cavour, da via Cola di Rienzo e dalla suggestiva Basilica di San Pietro, c'è Fermento, un locale con terrazza per organizzare un compleanno intimo ma ricercato e assolutamente cool. L'ambientazione è quella anni 70 e qui puoi festeggiare con un brunch, un aperitivo, una cenetta gustosa o un dopocena con tantissimi drink. Non ti annoierai, questo è sicuro.

Se ti piace il relax

Se i tuoi 30 anni sono l’occasione perfetta per rilassarti e staccare la spina, non da solo, però, ma con un gruppo di amici, la tua festa dei 30 anni puoi organizzarla al Blanco Urban Spa & Restaurant, in zona Tuscolana. Una spa, ma anche un ristorante, dove prenotare il compleanno in spa per 10 amici, torta e bollicine per 10 amici o apericena per 10 amici. Tre soluzioni diverse, tutte all’insegna del relax e del divertimento.

Sei un tipo che non sta mai con i piedi per terra

dove festeggiare 30 anni a roma barcone sul tevere Se per il tuo compleanno vuoi qualcosa di diverso e di originale, allora per te la terra ferma non va bene. Il tuo compleanno a Roma devi festeggialo sul Barcone sul Tevere:  un barcone vero e proprio, direttamente sul “biondo” della Capitale, dove catering, dj, cocktail bar e molto altro sono pronti ad attenderti per cucire la tua festa su misura.

Se vuoi un compleanno glamour (e all'aperto)

Beh, se il tuo desiderio è quello di organizzare una festa di compleanno in terrazza e in una location magica, io ti consiglio di prenotare alla Casina Valadier. Un posto magico, perfetto per eventi speciali come un 30esimo compleanno, proprio nel cuore di Villa Borghese, con una terrazza che affaccia su piazza del Popolo. Che dire … un compleanno indimenticabile!

Ami la musica rock

dove festeggiare 30 anni a roma stazione birraSe ti piace la musica rock e ami le cover delle grandi band italiane ed internazionali. Se i tuoi amici vanno pazzi per la birra artigianale, fai contenti tutti (soprattutto te), organizzando la tua festa di compleanno a Roma da Stazione Birra. Un locale grande, spazioso, con un palco e un ampio spazio per ballare, dove mangiare pizza e non solo e dove gustare della buona birra artigianale. 

Con o senza i bambini

Sei una mamma o un papà, oppure i tuoi invitati hanno dei bambini, o, più semplicemente, stai cercando un posto dove organizzare una festa all’aperto, magari con un barbecue a disposizione. Bene. La Tenuta della Mistica è un posto che dovresti tenere in considerazione. Ettari di verde, con area picnic, spazio per bambini, biolago, minigolf e tanto altro. Il divertimento, per te e per tutti i tuoi invitati (grandi e piccini) è assicurato.
Tenuta della Mistica - via Tenuta della Mistica (angolo via Prenestina, 942). Tel: 3338044804

Cerchi una festa intima

dove festeggiare 30 anni a roma porto fluvialeLa tua casa è troppo piccola per organizzare il tuo party, ma cerchi altrove la stessa intimità di un salotto? Bene. Allora ti porto da Porto Fluviale, dove troverai la stessa accoglienza di un soggiorno casalingo ma, in più, potrai mangiare e bere senza doverti mettere ai fornelli. Forse non sai che un angolo del locale si chiama proprio Salotto, ha vetri insonorizzati, tavoli e sedie per 30 persone, video proiettore, impianto audio e wi-fi, tutto pensato ad hoc per il tuo compleanno. Che te ne pare?

Compleanno country chic

Se ami lo stile country chic e cerchi una location bella ma non troppo impegnativa. Una location curata ma anche immersa nel verde, ti consiglio il Vivibistrot di Villa Doria Pamphili. Un locale circondato da prati e natura, dove sentirai il profumo della campagna provenzale, tra fiori di campo, cestini di vimini, tovagliato di lino e candele aromatizzate e dove potrai festeggiare comodamente seduto su tanti colorati pouf direttamente sul prato. In alternativa, puoi sempre scegliere il ViviBistrot di Piazza Navona, proprio a due passi da piazza di Spagna.

Sei un tipo chic

dove festeggiare 30 anni a roma momart
Sei un esteta. Un amante del bello, sempre e comunque. E anche la tua festa di compleanno dei 30 anni deve essere bella e impeccabile? Se vuoi fare una bella figura con gli invitati, ti consiglio il Momart, un locale dove lo stile è di casa e dove anche le proposte culinarie non sono niente male. Scegli tra un ricco apericena, una cena o un dopocena con i tuoi amici. Tante proposte su misura per le tue esigenze.

Un compleanno a due

Se non ami le grandi feste, ma ci tieni a festeggiare i tuoi 30 anni con la persona più importante per te, con la tua metà, allora scegli un ristorante elegante, raffinato, dove, diciamo, non andresti a cena tutti i giorni. Io ti consiglio Aroma, il ristorante sul roof top dell’Hotel Palazzo Manfredi, con una delle viste più belle del mondo. Cenerai di fronte al Colosseo, con un menù a 5 stelle. Cosa vuoi di più dalla vita?

Ami le piste

dove festeggiare 30 anni a roma go kart ponte galeriaChe ne dici di un compleanno dei 30 anni sui go-kart? Se ti piace l’adrenalina, se il tuo gruppo di invitati è quasi tutto al maschile, lascia stare ristoranti e tradizionali festeggiamenti e prenota al Kart Roma di Ponte Galeria. Un bel circuito dove correre 10 minuti (16 euro a persona) o 20 minuti (30 euro a persona). Un'idea originale e spericolata, non credi?
Kart Roma - Via della Muratella, 49, Ponte Galeria RM, Tel: 0665004962
 
Se, invece, devi organizzare una festa a sorpresa per un’amica, ecco i locali dove puoi andare

Foto di copertina di Casina Valadier, da pagina Facebook.
Clicca qui per iscriverti alla newsletter 

ORA PUOI LEGGERE:

La pizza è sempre la pizza: quartiere per quartiere, 10 indirizzi da segnare a Roma

La pizza è un po' come una buona tazza di caffè: un classicone di cui andare fieri, una cosa che pare semplice da fare ma nasconde molte insidie, non ci si stanca mai di assaporarla. Che sia napolet...

di vito della notte