Il mio grosso grasso paninazzo vegano: ecco dove mangiarlo in Veneto

Se pensi che il panino senza la ciccia sia triste, lasciatelo dire: stai cannando di brutto. Può essere molto buono, e qui tieniti forte, anche senza frittata e formaggio. È probabile che ora la tua fronte sia segnata da un incredibile sforzo immaginifico alla ricerca dei possibili ingredienti, ma stai tranquillo, non è un panino ripieno di pane: è un panino vegano.

Io ne ho assaggiati molti, alcuni così così, altri davveri buoni, unti, king size, ricercati ma pur sempre paninazzi di quelli che quando li finisci ti devi sentire un po' in colpa, sennò che gusto c'è? Ecco qualche consiglio per percorrere tutto il Veneto in cerca del tuo grosso, grasso, paninazzo vegano. Ne resterai stupito. 

Paninazzo vegan al fast-food di Padova 100% green

panino vegano veneto Paninazzo chiama fast food, Universo Vegano risponde. Io amo il classico vegan burger: unto quanto basta, morbido e davvero king-size. Nonostante le dimensioni, ti invoglia al bis.

Paninazzo vegan dal re degli hamburger a Treviso 

panino vegano venetoIl vegan burger è una new entry assoluta all'Helmut di Treviso che si sa, di panini fatti come si deve se ne intende. Il vegan non fa eccezione: ingredienti di stagione e un tripudio di patatine fritte. Non manca la scelta per vegani nemmeno all'America Graffiti, la nuova hamburger house in stile fifties di viale Fellisent semprea Treviso. Nel menu vegano nachos e finger food, il vegan burrito, insalata con il seitan, l'hot dogs vegano e gli hamburger con burger anche di seitan; anche maionese e salse sono vegan. 

Paninazzo vegan al british pub di Marghera 

panino vegano veneto Nulla di meglio di un buon panino vegano con patatine fritte tagliate a mano accompagnato da una buona birra alla spina,soprattutto se il burger e la birra sono quelle del Pub Marciano di Marghera. 

Paninazzo vegan nell'officina romana di Verona

panino vegano veneto L'Officina - Cucina e Laboratorio è un vero meltin'pot culturale: cucina romana a Verona con incursioni frequenti nel mondo vegan. I panini burger cruelty-free hanno ancora più gusto se addentati nella tipica atmosfera di Testaccio.

Paninazzo vegan nel pub che ha fatto la storia di Bassano 

panino vegano veneto Locale storico di Bassano, il Samsara è il punto di riferimento assoluto per i panini, ora anche vegani, con il seitan. Spesso prevedono il formaggio, ma nessuno ti guarda storto se decidi di ometterlo!

Paninazzo vegan tra il tepore dello chalet bellunese 

panino vegano veneto La Nicchia è un ristorante-chalet bellunese specializzato in piatti della tradizione locale ma che sperimenta con successo anche piatti vegani, panini compresi. Le belle sorprese che non ti aspetti di trovare in uno chalet...

Paninazzo vegan al gastropub cruelty-free di Rovigo

panino vegano veneto Il gasto-pub-shop vegano nel cuore di Rovigo La Cucina dei Girasoli è quello che ci vuole per entrare in contatto con il mondo vegan senza traumi: guardi, scegli, assaggi. Burger vegetali ottimi da schiaffare tra due fette di pane con la tua salsa preferita. 

Immagine di copertina di ancient history da Flickr, Creative Commons.

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter gratuita!

ORA PUOI LEGGERE:

Gli hamburger migliori del Veneto: dove trovarli per non lasciarli più.

Per intenditori, gourmet, vegan... basta che poi ci si lecchi le dita.

di margherita maggio