Dopocena low cost in Veneto: che fare di originale per non ritrovarsi a digerire soli davanti alla tv

Io sono della generazione "o cinema, o cena". Al massimo ci si attacca l'aperitivo prima o l'amaro dopo. Se già la cena è rara, il cinema meglio se di mercoledì, che si paga meno
Spero che tu non mi capisca, che tu faccia aperitivo-cena-cinema-amaro tutte le volte che ti va (e a questo punto dimmi come fai).

Per tutti gli altri c'è qualche accorgimento che ovvia all'antipatico momento, che di solito si palesa attorno alle 22, in cui usciti dalla pizzeria ci si guarda in questo modo ambiguo qui: sì, voglio stare con te, ma domani c'ho la rata della macchina.

Cinema ricercato a prezzi abbordabili

dopocena low cost veneto Io mi tengo sempre aggiornata sulla programmazione del Circuito Cinema Comunale di Venezia: i film e le proiezioni sono sempre all'avanguardia o memorabilmente vintage, le sale cinematografiche profumano di storia e ogni tanto ci scatta l'evento gratuito. Se hai una trentina di euro da investire sulla Tessera Cinema+, entri sempre a prezzo ridotto.

Passeggiata cuore a cuore in quel di Borghetto

dopocena low cost veneto Non molto distante da Verona c'è un gioiellino chiamato Borghetto. Sorto sulla Valle del Mincio è il posto perfetto per una economicissima passeggiata post cena. Non ci sono controindicazioni: si digerisce bene, ci si fa cullare dal brusio dell'acqua e il bacio ci scappa di sicuro. Se sei proprio bravo, si può anche saltare la cena: a Borghetto, vivere d'amore per una sera, si può. 

Un concertino all'ex mensa occupata di Padova

dopocena low cost in veneto Mi è capitato abbastanza spesso di godermi un concerto hardcore lì dove c'era una vera e propria mensa studentesca e di consumare la mia birra in lattina sugli stessi tavoli spartani in cui cercavo disperatamente un angolino per me e il mio vassoio. Ambiente più che informale, gente interessante, tutto dannatamente cheap. Da provare, almeno una volta. 

Bowling & Laser game se ti va di prenderti il rischio

dopocena low cost in veneto Le serate al bowling hanno sempre due epiloghi, agli antipodi: o parte un amoreggimamento alla film americano degli anni'90, o ci si lascia malissimo con la promessa di non rivedersi mai più. Con me non ha mai rischiato nessuno dopo i 15 anni di età, ma non si sa mai: una partita da 5 euro al Le Alte Bowling di Vicenza potrebbe dar vita ad una notte da leoni. 

Il giro di shottini: la vera camomilla del venerdì sera

dopocena low cost veneto Lo shottino è divertente, facile da bere e se sei uno da cacile di Valpolicella superiore, bere un liquido fluorescente in un bicchierino grande quanto un pollice può regalarti il pazzo brivido della trasgressione. Al Le Vip Shot Bar di Treviso la scelta è a non finire e prezzi decisamente abbordabili. Poi,sonni tranquilli.

Tutti da me. Tranquilli che la collezione di farfalle non c'è

dopocena low cost in veneto Un buon modo per chiudere la serata è farlo a casa: un twister (sì, l'ho detto), un té corretto al rum, del rum e basta. Poi dipende dalle situazioni, dalla compagnia...mica devo dirti tutto. No? 

Immagine di copertina di Mark Sebastian da Flickr, CC.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Tour gastronomico delle Isole veneziane: Murano, Burano e Torcello

[aggiornato a novembre 2016] Se penso a Murano mi viene in mente il vetro. Se penso a Torcello, natura, arte e spiritualità. Se penso a Burano, i merletti. Non è vero. Burano = Buranei. Forse li avr...

di maddalena ganz