7 Locali con dj set che ti consiglio a Lecce e provincia

Pubblicato il 13 novembre 2017

7 Locali con dj set che ti consiglio a Lecce e provincia

Se fino a qualche anno fa in pista non ci sarei andata nemmeno sotto tortura, adesso l'idea di trascorrere una serata in compagnia dei miei amici a suon di musica mi piace un sacco, soprattutto se al "tunz tunz" della musica house e techno si alternano brani più commerciali e accattivanti. Lo so, i discoterari puri in questo momento mi staranno odiando con tutto il cuore, ma de gustibus non disputandum est. Devo dire che, anche se non me lo sarei mai aspettata, ne ho trovati davvero tanti di locali che durante i loro dj set ti fanno divertire con musica varia e scatenatissima, anche perchè solitamente, per i loro eventi, chiamano i migliori dj. Oggi te ne racconto 5, ma sono curiosa di sapere se li conosci già!

Partiamo da uno dei locali che in questi ultimi anni ha lasciato davvero il segno, per la sua energia e per la capacità di organizzare serate a dir poco frizzanti: un cafè e cocktail bar, il Goha di Galatina, che si distingue grazie alla straordinaria raffinatezza del locale, dallo stile moderno ma trendy al tempo stesso, con quell'inconfondibile mix di color legno, nero e dorato. Qui ogni venerdì si torna in pista con The biggest friday, un appuntamento attesissimo da chi ama il dj set di alto livello. Per non parlare poi della domenica, che chiude in bellezza la settimana con un ricco aperitivo a buffet e selezioni musicali per veri intenditori.

Ci sono quei cocktail bar della provincia che, sono storici punti di riferimento non soltanto per i giovani salentini ma anche per gente di tutte le età. È ovvio però che, quando un posto del calibro di Caffè 900 è gestito da titolari giovani che amano la buona musica e organizzano continuamente eventi con dj che il pubblico adora, magari coronando la serata con tanto di aperitivi e serate sushi, ti ritroverai pieno zeppo non solo il locale ma pure tutta la piazza di Copertino.

Ci spostiamo solo di poco per scoprire un posto dove la domenica è dedicata alla musica, incoronata da ottimi cocktail e stuzzicherie di ogni genere. Sto parlando del Sigo Sà e dei suoi ormai imperdibili Sound&Aperitif. Ogni settimana, a partire dalle 19.30 nel locale inizia a riecheggiare la musica del dj Marco Rollo. Un sound speciale, che spazia dall'house al raggaeton, dalle hit radiofoniche fino ai grandi classici italiani. Ma non solo. Ad accompagnare il dj ogni domenica bravissimi strumentisti e ospiti speciali.

Nel cuore della movida leccese: Piazzetta Santa Chiara. Qui, come tutti sanno, il sabato sera si riesce a stento a camminare, per il fiume di giovani che popolano ogni centimetro quadrato di strada. Se da piccola non riuscivo a spiegarmi il perchè di tanto intasamento, crescendo ho capito che la musica e i cocktail di qualità erano il segreto di tanto successo. Prendi l'Urban Cafè, per esempio: drink a regola d'arte e, ogni fine settimana, l'imperdibile dj set.

Spostiamoci un po' fuori Lecce, sulla Novoli-Veglie. Avrai già capito che sto parlando dell'Area 51, ha riaperto la sua nuova stagione invernale e ogni settimana ospita un appuntamento diverso. Il sabato qui è scandito dal simpaticissimo intrattenimento di Mauro Stiky e le selezioni musicali di Massimo Manca.

Centralissimo per la sua posizione, sotto i portici della galleria Mazzini, il Sette dì Sette, oramai un'istituzione per chi ama trascorrere una serata diversa dal solito tra buon cibo e musica da discoteca, sorseggiando un ottimo drink. Per tutto l'inverno il Sette continuerà, come sempre, ad allietare i suoi fedelissimi fan con i ricchi aperitivi della domenica sera e i migliori dj set, per continuare la storica tradizione che lo vede da anni punto di riferimento per i giovani (e meno giovani) dediti alla movida.

Ci spostiamo a Maglie per l’appuntamento fisso della domenica con l’Aperijoey del Joey Bistrot Cafè. Tutte le settimane le migliori selezioni musicali di dj e musicisti bravissimi danno vita e colore alle domeniche magliesi. In più gli ospiti del Joey sono deliziati con cocktail e drink squisiti e fantasiosi e con ricchi buffet da leccarsi i baffi.





*Foto copertina dalla pagina facebook di Goha
[aggiornato a novembre 2017]

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

  • DJ SET
  • DOPOCENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×