5 posti a Roma dove fare la tipica american breakfast con i pancake

Morbidi pancakes con sciroppo d'acero, magari accompagnati ad un tè, a un cappuccino o a una tazza di cioccolata calda (per i golosi come me). Non è venuta voglia anche a te di mangiare un buon pancake? Buono ho detto!

A Roma non tutti li fanno a regola d'arte, è vero, per questo, dopo aver trovato i migliori muffin della Capitale, sono andata alla ricerca dei pancakes da non perdere, quelli realizzati come l'originale ricetta americana insegna, ed ho trovato 4 posticini che fossi in te mi segnerei...

Pancake mirtillo e cannella

pancake a roma bakery houseDa Bakery House ho provato i pancakes al mirtillo e cannella, con sciroppo d'acero e yogurt a parte, ma questa è solo una delle varianti proposte dalla casa. In un locale nato dall'amore per il cibo made in Usa puoi non assaggiare il tipico pancake americano?

Pancake 100 % american style

pancake a roma the perfect bunCi sono gli americanicissimi brownies, la buonissima cheesecake (ricetta americana) e poi ci sono i pancakes, anche questi realizzati nel rispetto della tradizione Usa. Se ami l'american style nell'arredamento, nella cucina, ma soprattutto nei dolci, devi provare i pancakes di The Perfect Bun.

Pancake ai Parioli

dolce parioli romaTra i locali di Roma dove far la colazione all'americana con i pancake anche Dolce, ristorante, pasticceria e biscotteria ai Parioli. Pancake come tradizione comanda con frutti bosco, banana e una spolveratina di zucchero a velo. 

Pancake classico

pancake roma vivi bistrotNel cuore di Roma, a piazza Navona, prova i pancakes di Vivi Bistrot con burro e sciroppo d'acero e gustali ammirando la bellezza della Capitale, proprio come un turista che viene per la prima volta a Roma.

Pancake con frutta fresca

pancake a roma haus gartenA pochi passi dal Tevere, al centro di Roma, non lasciarti sfuggire i pancakes morbidissimi di Haus Garten: i classici con sciroppo d'acero, ma con l'aggiunta, tutta italiana, di frutta fresca di stagione per una colazione italo-americana al bacio.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Bakery House Roma
Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Cornetto e cappuccio: dove fare colazione a Roma

La colazione, molto spesso, decide come andrà la giornata. Se mangio bene e sono soddisfatto, tutto il resto sarà in discesa e l'umore, di certo, ne trarrà giovamento. Cercare il bar giusto dove fa...

di siddharta rumma