I cocktail bar in provincia di Treviso dove ordinare il solito spritz sarebbe un vero peccato

Astenersi astemi, prego.

Dal Negroni al Margarita, intramontabili classici del bevitore d’antàn. Dal Long Island Iced Tea al Mojito, magari con una goccia di rum scuro. Dal White Russian al Sex on the Beach, passando naturalmente per i cari vecchi spritz all’aperol o al bitter. Il numero di cocktail che posso dire di aver assaggiato è pressoché incalcolabile. E non guardarmi male: perfino James Bond non si ferma più al solo vodka martini, con la scelta che c'è oggi.
Certo, io prima o poi dovrò scrivere un’autobiografia intitolata “Tutti i drink della mia vita”. Ma nel frattempo mi limito a parlarti dei locali dove bere i cocktail più buoni e più belli, a ‘sto giro in provincia di Treviso.

A Conegliano cocktail e serate top

mood coneglianoNella botte piccola c’è il vino buono… O il liquore superlativo, aggiungo. Il Mood Cafè di Viale Italia a Conegliano non sarà immenso, ma ogni sera ti prepara di quei cocktail semplicemente da infarto. Un esempio l’Americano Mood, aromatizzato con alloro, bittermint, peperoncino fresco e bucce di agrumi. Per ingredienti e presentazione nei drink, ma anche qualità delle serate, questo post è un must indiscusso.

A Follina cocktail e musica live

athabaska follinaGià la cornice prealpina ha il suo perché. Poi ti basta entrare all’Athabaska di Follina per capire il sottotitolo dell’ormai storico locale, “cocktail factory”: una squadra di bartender professionisti che sforna super-drink in vasetto senza sosta, mentre il locale viene animato tanto dallo spettacolo che offrono loro quanto dall’ennesima esibizione di musica live. Aperto solo mercoledì, venerdì e sabato, ma fino alle 4 del mattino!

A Motta di Livenza i cocktail più premiati

terrazza toscaAnche nella piccola Motta di Livenza puoi andare per trovare uno dei migliori cocktail bar della provincia di Treviso: il Terrazza Tosca è un american bar con tutti i crismi, dove trovare una ben variegata cocktail list e drink dai classici ai più creativi. D'estate aperto anche il giardino estivo - il Malaita Exotic Garden - per aperitivi e serate in dj set. 

A Montebelluna fantasia al potere nei cocktail

migliori cocktail bar provincia trevisoMezza Montebelluna parla delle geniali trovate che Al Sette s’inventano i bartender. E quando sei qui, ti basta aprire a caso una pagina del menù per intuire che hai trovato il giusto cocktail bar se stavi qualcosa di diverso dal solito. Invenzioni a gogo nell’abbinamento degli ingredienti e nella scelta dei calici vanno a braccetto con gli speciali effetti coreografici di alcuni drink, semplicemente spettacolari.

A Vittorio Veneto il cocktail bar punto di riferimento

ami ami vittorio venetoAlimentiamo un po’ di flame vittoriese: io sento parlare sempre di Serravalle, ma a Ceneda mi è accaduto di scovare alcuni posti che “di là” si sognano. Uno su tutti è l’Ami Ami Cafè: meeting point frequentato da uno sconcertante quantitativo di baldi giovani e splendide signorine, dove ti puoi gustare ad ottimi prezzi alcuni fra i più buoni cocktail della provincia di Treviso.

A Cittadella, perché esser campanilisti non val proprio la pena

l'autostazione cittadellaNo, non ha senso star lì a guardare i confini geografici: Cittadella non è poi così impossibile da raggiungere - a patto tu stia attento agli autovelox - da Castelfranco o da Treviso e molti sono i trevigiani che frequentano L'Autostazione. Originale cocktail bar alloggiato nella vecchia stazione dei bus e raffinata proposta tra cocktail e cucina. Altro che provinciale: qui si beve e si mangia bene con proposte sempre al passo con le ultime tendenze. Un locale sicuramente diverso da tenere sott'occhio. 

Immagine di copertina by flickr di Michael T.
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter 2night

Mood Cafè

Viale Italia 205, Conegliano (TV)

Il Mood Cafè è un cocktail bar di livello, tra i più frequentati locali di Conegliano. Aperto dalla mattina è ideale per gustose colazioni, pranzi espressi con cucina...leggi...