Scopri i pub di Napoli dove abbinare dolci deliziosi e birra

Pubblicato il 26 novembre 2015

Scopri i pub di Napoli dove abbinare dolci deliziosi e birra

Sembra un abbinamento improbabile: birra e dolci... Eppure esistono locali di Napoli, dove gli accostamenti tra dessert e birra sono pensati nei minimi dettagli e rendono quest'esperienza gustativa davvero unica. Questi sono alcuni dei pub di Napoli dovre potrai assaggiare dolci strepitosi accompagnati da ottime birre.

I Cremosi a cui non potrai dire di no



Da Birra e Bollicine, il sapiente Angelo abbinerà per te i deliziosi dolci, preparati dalla moglie Olga, a delle davvero strepitose. Ecco alcuni degli accostamenti che potrai gustare: Ricotta e castagne con Bastarda Rossa del birrificio Amiata; Cheesecake oreo e Cremoso alla liquirizia con Founders Porter, Turbacci black, Dark Metal di Elav o St.Bernardus 12; Tiramisù all'arancia con Minerva Birrificio Sorrento; Cremoso pistacchio e cioccolato e Frolla, ricotta, pere e noci con Parthenope Birrificio Sorrento; New york cheese cake e Cremoso amarena e mandorle con Bloody Mario di Birrificio Retorto, Delirium noctornum o Vesuvia di Maneba; Mousse di mascarpone e amaretti, Cremoso nocciola e cioccolato o Tiramisù al caffè con Westmalle dubbel o Negramara di Birranova; Lemon blanco con syrentum del Birrificio Sorrento.

Tirati sempre più sù con questi abbinamenti



Da Babette potrai gustare dolci molto buoni, come la Torta Cocco e Nutella, la Torta al pistacchio e la Torta al caramello e cereali, oppure il Fragoloso, il Kinder, il Nocciolone e il Tirami-sempre-più-sù, tutti serviti rigorosamente in eleganti barattolini. Ovviamente ogni dolce potrà essere abbinato sapientemente ad una delle tante birre proposte dal locale; per esempio nel menù degustazione troverai una strepitosa Sacher Torte accompagnata da una Founders Dirty Bastard 8,5.

Il mitico Soffiato di ricotta



Al Larry assaggerai molti dolci prelibati, come la Torta Fiesta, la Torta Mars, la Cheesecake, il Soffiato di Ricotta, la Torta Pan di Stelle, la Torta Snicker, il Tiramisù, la Torta Ricotta e Pere e la Torta Rocher, e potrai accompagnarli a delle ottime birre.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • CENA
  • APERITIVO
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×