Mangio etnico e spendo poco: ecco dove in Veneto

Mangiare fuori è più bello se si mangia etnico. Nessuno me lo toglierà mai dalla testa. Immergersi in nuovi colori, profumi, musiche e atmosfere non ha prezzo, anche se il conto poi arriva, eccome se arriva. 
Pago io? Paghi tu? Ah, ma non avevi già pagato? Che strazio. Peggio del sapore della cipolla e del curry che vengono spenti solo dall'amaro caffè del mattino seguente c'è la diatriba sul conto.

Fai come me, dirotta la cena in un ristorante etnico che non ti faccia rinunciare a vivere in società per la settimana a venire e offriti di pagare: estrai il tuo portafoglio con baldanzosa generosità e buttà lì quel cinquantone. Il resto che riceverai non ti farà andare a dormire troppo preoccupato, è una promessa!

A Venezia la paella come a Valencia

paella a treviso
Un posto dove portare gli amici spagnoli senza timore, preparano una paella alla valenciana stupenda con zafferano, pollo, piselli, scampi, cozze (tutto pesce fresco di laguna) che viene servita al tavolo nella tipica "paella" d'acciaio. Il ristorante Fuori Rotta è perfetto per l'estet visto la sua distesa di tavoli su Campo santa Margherita, e il menu è tradotto in 7 lingue!

Assaggia India e Marocco come non te lo aspetti

mangiare etnico low cost veneto Ricette arabe e siriane dai sapori autentici, servite in un'atmosfera genuina e accogliente: è questo che detta il successo del Circolo Arci Sahara di Mestre La cucina è casalinga, ispirata dal sentimento di condivisione e proprio per questo particolarmente economica. 
Altra alternativa low cost, sempre mestrina, è la rosticceria indiana Baishakhi. Da preferire per l'asporto, ha anche una saletta interna, perfetta per pranzi e cene veloci ma soddisfacenti. 

Assaggia il Messico con le birre da pub

mangia etnico low costMangiare messicano (hai presente i tacos, i burritos, il peperoncino che ti fa perdere i sensi per un paio di minuit?) al prezzo di una cena in pub non è un miraggio se ti trovi al Nachos Pub Mexicano di Treviso. In più c'è anche una buona selezione di birre, che non guasta mai: da provare l'Ipa made in Mexico! 

Assaggia Cuba tra una folla di colori

mangiare tnico low cost veneto Il ristorantino padovano Elleguà ha il potere del teletrasporto: colori accesi, atmosfera vivace e piatti coivolgenti ti fanno sentire a Cuba appena varcata la soglia. Per non esagerare con la spesa ci sono le tapas a 3 euro. E ricorda che le porzioni sono abbondanti. 

Assaggia il Giappone prendendolo dal kaiten

etnico low cost veneto C'è poco da fare: il kaiten è divertente. E in più al Bimisushi di Rovigo si pranza con 15 euro uscendone sazi, tanto che poi è difficile rimettersi al lavoro senza il triplo caffè. Ma a noi piace rischiare, no? 

Riassaggia la Cina anche il giorno dopo

etnico low cost in veneto I suoi clienti abituali direbbero che allo Stella D' Oriente si mangia una buona cucina cinese ad un buon prezzo: ecco spiegato perchè è aperto a Verona da più di 25 anni! In più si può tranquillamente portare a casa quello che si avanza per ricavarne un buon pranzetto (o spuntino notturno). 

Assaggia il Brasile con la formula a buffet

etnico low cost in veneto Per i carnivori impenitenti La Fazenda di Isola Vicentina è il posto giusto per godersi il brivido dell'etnico senza svuotare il portafoglio. Il Buffet a prezzo fisso (20 euro) è ricco di fritti, affettati, verdure, primi e pesce. La carne viene rigorosamente servita al tavolo.

Immagine di copertina di vagueonthehow da Flickr, CC.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!

ORA PUOI LEGGERE:

Sfida all'ultimo peperoncino: 5 piatti piccanti da provare in Veneto

Il piccante è cosa da veri duri, da donne con una spiccata propensione per il masochismo e da uomini che non hanno smesso di fare a gara a chi ce l'ha più lungo. O forse no, forse è solo buono, sod...

di martina tallon