Cena di Natale con colleghi: 5 proposte per sorprendere anche il capo

Si avvicina il Natale e anche la rituale cena con i colleghi: un momento che alcuni trovano interessante per conoscersi meglio al di fuori delle mura dell'ufficio e che altri sentono come un obbligo, un dovere, una formalità e questo perché, molto spesso, la cena con i colleghi viene organizzata in uno di quei tristi e noiosi ristoranti con menù a prezzo fisso.

E invece no: io quest'anno ti voglio proporre una cena dinamica, divertente, colorata, alla moda. Una cena con i colleghi che ti permetta di staccare la spina dall'ufficio, di farti conoscere meglio e, soprattutto, di stare perfettamente a tuo agio. Dai, fatti avanti, e dì che quest'anno la cena la organizzi tu!

Tagliata per tutti

cena di natale con colleghi la pampaSe tu e i tuoi colleghi siete grandi amanti della carne alla griglia, ti consiglio di prenotare a La Pampa, un ristorante specializzato nella carne dal mondo, ma dove puoi mangiare anche un'ottima pizza al forno a legna. Un ambiente country, molto spazioso e informale al punto giusto.

Stupiscili con un apericena privato

cena di natale con colleghi the race clubTrovi che la cena sia ormai passata di moda e vuoi organizzare un aperitivo di lavoro, ma privato; un aperitivo con i controfiocchi, per farti fare i complimenti anche dal capo. Bene: organizzalo al The Race Club, un'associazione culturale a pochi passi dal Colosseo. Uno dei pochi posti a Roma dove fare un aperitivo solo tu e i tuoi colleghi.

Una classica cena di pesce

cena di natale con colleghi osteria il vecchio e il mareLa cena di pesce è un classico tra colleghi che non delude mai, se il pesce è buono ovviamente. Io ti consiglio di prenotare all'Osteria Il vecchio e il mare, un posticino intimo, allegro, colorato e dove il buon pesce (crudi compresi) non manca mai.

Cena a base di sushi

cena di natale con colleghi hariTu e i tuoi colleghi siete molto diversi, ma su una cosa vi trovate d'accordo: il sushi. Se vuoi organizzare una cena giapponese da 10 e lode e mettere d'accordo tutti i palati, vai da Hari: menù ricco, sushi, sashimi, piatti vegetariani e molto altro.

Se cerchi l'intimità

cena di natale con colleghi godipopoloDopo settimane caotiche in ufficio, per la cena con i colleghi vuoi un ambiente tranquillo dove, possibilmente, ci siate solo voi o pochi altri. Allora ti consiglio di dirigerti ai Castelli Romani e di prenotare da Godipopolo: pochi tavoli e tanti buoni piatti, dagli spaghetti al vino alla pasta con i topinambur e una sacher da leccarti i baffi.

Foto di copertina di Scott Beale da Flickr CC
Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Una cena tra amici a Roma: 7 locali dove andare

Ci sta quella serata a birra e amici almeno una volta alla settimana. Qualche chiacchiera su quello e su quell'altro, tante risate e un po' di sana spensieratezza che fa bene all'anima. E non importa ...

di francesca demirgian