​I 6 segreti del miglior galletto alla brace

Pubblicato il 17 dicembre 2015

​I 6 segreti del miglior galletto alla brace

A Sacile e Pordenone

Il galletto alla griglia è uno di quei piatti a cui difficilmente riesco a dire di noi. Cotto a puntino, morbido e gustoso, dove le patatine non sono mai abbastanza: così il mio galletto perfetto. E se mi chiedi dove mangiare il miglior galletto cotto alla brace a Sacile e Pordenone, io ti rispondo "Funky Go Sacile", senza troppa esitazione. Mano esperta, carni selezionate e cottura attenta: questi ed altri i segreti che fanno di questo locale di Sacile il posto dove trovare il miglior galletto cotto alla griglia di Sacile e Pordenone. Io questi segreti me li sono fatta spiegare, sperando magari di poter riprodurre la magia gastronomica a casa - impossibile! E se non ti basta tutto questo, sappi che il motto del locale non è pensato a caso: se lo assaggi capisci perchè quello del Funky Go Sacile è il galletto cotto alla brace di Sacile e Pordenone perfetto.
Iscriviti alla newsletter del Funky Go Sacile per ricevere offerte e sconti

Solo galletto italiano


La qualità della carne è il primo e fondamentale passo per avere uno dei galletti alla brace tra i migliori di Sacile e Pordenone. Al Funky Go Sacile lo sanno bene e scelgono solo galletti allevati in Italia. Carni non addittivate con glutine e lavorate a mano dallo chef del locale. 

La marinatura di 72 ore

Il gusto particolare del galletto alla brace non è certo un caso. Per diventare il galletto alla brace di Sacile e Pordenone più amato e gustoso, quello del Funky Go, prima di essere cotto, viene marinato per ben 72 ore.

La cottura alla brace per circa un'ora


La pazieza e l'attesa, nella vita e anche in cucina, sono una virtù se si vuole che le cose vengano bene. A fare del Funky Go Sacile tra i migliori locali dove mangiare il galletto alla brace a Sacile e Pordenone sicuramente la cottura: quasi un'ora, per la precisione 50 minuti, con metodo brasiliano churrasco.

Servito come si deve


Il galletto da solo non basta per esser definito il miglior galetto alla brace di Sacile e Pordenone: a completare il piatto ecco pane tostato, salse e patatine o, a seconda dei gusti, verdure grigliate.

E' l'ingrediente segreto per il club sandwich


La differenza si sente: un club sandwich così non lo avevo ancora assaggiato. Il segreto? Il galletto alla griglia tra le fette di pane del club sandwich del Funky Go Sacile. L'ingrediente che non ti aspetti ma che fa la differenza.

E' conveniente

Che non fa mai male: il giovedì puoi scaricare dal profilo Facebook del locale il coupon per mangiare il galletto a 8 €; e se ti iscrivi alla loro newsletter puoi ricevere le periodiche offerte e promozioni. Oltre alle promozioni, anche un ricco calendario di live: il tutto segnalato al sito del Funky Go Sacile.
Iscriviti alla newsletter del Funky Go Sacile per ricevere offerte e sconti

  • EAT&DRINK
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

IN QUESTO ARTICOLO
×