Le osterie di Verona dove si cena con la musica dal vivo

[aggiornato ad ottobre 2016]
Chi l’ha detto che la musica live è morta? La nostra città pullula di locali che finalmente hanno capito, quanto piacere faccia sedersi di fronte a un drink deliziando gusto, udito e anima, regalando musica agli avventori, speranza ai musicisti di talento e atmosfera alle serate che ormai, si fanno vieppiù uggiose e fredde. E allora esci una sera con me, alla scoperta degli spazi live più belli di Verona e provincia.

Sottofondo lounge musica live verona

Non perde tempo questo nuovo locale, nell’affermarsi nella vetrina musicale veronese con serate live ogni venerdì. Scuderlando 121, in Borgo Roma, predilige sonorità grunge, rock e soprattutto jazz e lounge con duo acustici apprezzati, che impreziosiscono questo ambiente moderno dallo stile industriale. Da provare per pasti e aperitivi i vini, le birre e l’ottima cucina dello chef Thomas, aspettando il nuovo appuntamento in musica del 2016 con Francesca Dessì.

Osteria folk blues musica live verona

L’Osteria Barucchi nel quartiere Chievo è un luogo di amicizia, buonumore e musica. Andate a trovare Katia, che vi accoglierà con ottimi vini, birre artigianali e stuzzichini, eventi ogni settimana dal torneo di briscola alle feste a tema, e godete del bel posto e dei gruppi che si esibiscono dal vivo, con repertori, pop, folk, soul, blues. Un’atmosfera speciale, giovane e allegra, dove l’amore per la musica non manca mai.

Brasserie jazz club musica live verona

Cantine de L’arena è più di un ristorante, più di una pizzeria, è una brasserie jazz club alle porte di Piazza Bra con un calendario di nomi internazionali del calibro del Bill Saxton Quartet e Greg Hutchinson, che ne hanno fatto punto di riferimento della nostra città, anche per la musica blues, lounge e rock. Se desideri una serata che ti faccia sentire come in un vero jazz club newyorkese, ma con la buona cucina italiana, non mancare l’appuntamento!

Bigoli e musica musica live verona

Panini, aperitivi, cucina e bigoli indimenticabili... un vero goloso fatica a non soffermarsi soltanto sulle le grandi mangiate fatte al Bar The Brothers di Grezzana. La fitta programmazione di appuntamenti musicali live, davvero per tutti i gusti e tutte le sere, propone tantissimi generi anche fra i più alternativi e curiosi, che attirano di gli amanti della buona musica da tutta la provincia.

Giovane e rock musica live verona

Al Music club Officina degli Angeli di Arbizzano trovi tutti gli ingredienti per una serata giovane dalle note folk, rock, punk e metal dei gruppi ospiti, con eventi in musica e feste quasi ogni sera, serate a tema e cene speciali: dall’american stile, alla pearà, al messicano, passando per aperitivi jazz e blues, una cosa è certa, un cocktail, uno stuzzichino e non ti annoierai.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Cantine de L'Arena
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese