Live bar con musica dal vivo a Verona e provincia

Chi l’ha detto che la musica live è morta? La nostra città pullula di locali che finalmente hanno capito, quanto piacere faccia sedersi di fronte a un drink deliziando gusto, udito e anima, regalando musica agli avventori, speranza ai musicisti di talento e atmosfera alle serate che ormai, si fanno vieppiù uggiose e fredde. E allora esci una sera con me, alla scoperta degli spazi live più belli di Verona e provincia.

La novità frasete

Esistono ancora giovani che hanno voglia di provare, rischiare, mettersi in gioco. Esistono ancora giovani come Giorgia, che dall’ottobre scorso ha iniziato un nuovo percorso, rilevando e rimettendo a nuovo uno storico locale di San Giovanni Lupatoto, il Frasete. Cosa c’è di nuovo? Praticamente tutto, a cominciare dagli ambienti, resi più accattivanti e glamour, da autentico cocktail bar (nonostante il Frasete sia attivissimo già dalla colazione, con proposte varie e golose). Nel vortice della trasformazione la musica non è passata in secondo piano: impianto acustico potenziato, tavoli e sedie rialzate, per garantire al pubblico una miglior visuale. Soffermandoci ai soli concerti live, puoi facilmente imbartterti in appuntamenti settimanali di jazz e rock, spesso con ospiti di spessore (come Timothy Cavicchini, secondo classificato a The Voice, al Frasete il 15 febbraio scorso). Ti consiglio di arrivare a pancia vuota, visto che ad attenderti trovi ricchi aperitivi a buffet (quelli che sanno appagare più di una cena), ma di rimpirtela presto, per provare almeno uno dei tanti cocktail mixati e guarniti ad hoc.

Brasserie jazz club live bar

Cantine de L’arena è più di un ristorante, più di una pizzeria, è una brasserie jazz club alle porte di Piazza Bra con un calendario di nomi internazionali del calibro del Bill Saxton Quartet e Greg Hutchinson, che ne hanno fatto punto di riferimento della nostra città, anche per la musica blues, lounge e rock. Se desideri una serata che ti faccia sentire come in un vero jazz club newyorkese, ma con la buona cucina italiana, non mancare l’appuntamento!

Bigoli e musica live bar

Panini, aperitivi, cucina e bigoli indimenticabili... un vero goloso fatica a non soffermarsi soltanto sulle le grandi mangiate fatte al Bar The Brothers di Grezzana. La fitta programmazione di appuntamenti musicali live, davvero per tutti i gusti e tutte le sere, propone tantissimi generi anche fra i più alternativi e curiosi, che attirano di gli amanti della buona musica da tutta la provincia.

Sottofondo lounge musica live verona

Scuderlando 121, in Borgo Roma, predilige sonorità grunge, rock e soprattutto jazz e lounge con duo acustici apprezzati, che impreziosiscono questo ambiente moderno dallo stile industriale. Da provare per pasti e aperitivi i vini, le birre e l’ottima cucina dello chef Thomas.

Osteria folk blues barucchi

L’Osteria Barucchi nel quartiere Chievo è un luogo di amicizia, buonumore e musica. Andate a trovare Katia, che vi accoglierà con ottimi vini, birre artigianali e stuzzichini, eventi ogni settimana dal torneo di briscola alle feste a tema, e godete del bel posto e dei gruppi che si esibiscono dal vivo, con repertori, pop, folk, soul, blues. Un’atmosfera speciale, giovane e allegra, dove l’amore per la musica non manca mai.

Week end live victoria

Se la musica jazz fosse un aggettivo con cui descrivere un luogo, sicuramente sarebbe “elegante”. Ed è proprio con questa fine metafora e con l’unione di estetica e atmosfera che Victoria Lounge Cafè ha scelto il proprio repertorio musicale: nel lounge cafè dell’hotel 5* Palazzo Victoria, in un contesto cosmopolita in cui mescolarsi ad una clientela internazionale a pochi passi da Porta Borsari, sorseggiando gli speciali signature cocktail preparati secondo la tradizione italiana dei miscelati, soggiornando nelle sale dagli arredi caldi e gli ambienti esclusivi, ogni weekend potrai assistere a serate dedicate alla musica jazz italiana e internazionale, con un repertorio che mescola voci nuove ed esperte.

L’alternativo cohen

Cohen Verona si trova nel mio quartiere preferito, perché San Zeno conserva l’anima più popolare di Verona senza dimenticare la bellezza; quindi, in un luogo così non poteva mancare un locale così, in cui trovare da giovedì a sabato un nutrito programma di concerti live spesso improntati al jazz, ma con i gruppi più diversi pronti a proporre le proprie sperimentazioni. Qui si bevono ottime birre (Ichnusa, Hasen Brau, Corvus Stout, Murphy’s Red, St. Benoit Blanche), si gustano sandwiches e baguette farcite e non si rinuncia a un tocco hipster con l’angolo dei vinili usati in vendita.

Open air fabemolle

Fabemolle si trova a Pastrengo ed è il classico posto che hai sempre sognato ma non hai mai trovato, proprio perché nella sua semplicità offre un’esperienza preziosa: quella della musica dal vivo all’aperto. Durante la bella stagione gli stuzzichini e gli aperitivi, la birra e la cucina sono serviti su tavoli riparati ma immersi nel verde, in un locale che offre spazi a tutti (anche ai più piccoli) per trascorrere del tempo piacevole nella natura. Così, anche i concerti di musica dal vivo diventano speciali, perché in estate gli artisti si esibiscono fra gli alberi… Ma niente paura, ci puoi andare tutto l’anno, anche all’interno starai benissimo.

Music clubgiardino

Club il Giardino si trova a Sona ed è un locale accogliente e rustico, una sala da concerti con bar che prevede ingresso con tessera (costo 10 euro, validità annuale) e contributo a seconda della serata. In questo live club puoi trovare una programmazione live dedicata principalmente agli amanti dei generi musicali degli anni Settanta, con prevalenza di stile progressive rock, folk, blues, rock e altre sonorità.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Cantine de L'Arena
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

Carnivori di provincia, migliori ristoranti per mangiare carne nei dintorni di Verona

Questo articolo può nuocere gravemente ai vegani. Non leggere prima di pasti erbivori. Certi locali possono creare dipendenza. Mangiare una buona grigliata non è soltanto un pasto ma è un piacere,...

di arianna notaro