Capodanno alle terme in Veneto: zero postumi e tanto relax

Pubblicato il 20 dicembre 2016

Capodanno alle terme in Veneto: zero postumi e tanto relax

Qualche consiglio per un capodanno da pascià

Che fai a Capodanno? È questa l'odiosa e ignorata domanda che inizia serpeggiare in ogni conversazione annoiata dal mese di novembre. E finisce che cominci a impensierirti perché il tempo inizia a stringere e tu, effettivamente, non sai come rispondere.

Dopo una serie di capodanni improvvisati, tutti accomunati da un gran freddo e da un'altrettanto grande scorta di alcolici di bassa qualità, ho deciso di salutare il 2016 spaparanzata su un lettino da spa centellinando uno spumante costoso. E speriamo che porti bene, oltre ad evitare il canonico risveglio prematuro con le fauci pericolosamente asciutte.

Fuga di tre notti a Galzigliano

 A pochi chilometri da Padova, immerso nei Colli Euganei, c'è una Spa con ben sei piscine termali-tra le più grandi d'Europa- che propone un ricco cenone di Capodanno e un minimo di tre notti di pernottamento in uno dei tre hotel del complesso, a partire da 125 euro. C'è da scommettere che, budget permettendo, al Galzigliano Hotel Spa e Resort ci scappa anche la quarta notte.

Natale e Capodanno a Montegrotto

 Ciao parenti, ciao stress, ciao mondo: io sto all'Hotel Millepini Terme da Natale fino a Capodanno: salutatemi nonna, ci si vede nel 2017. Se hai da parte un gruzzoletto e non vedi l'ora di pronunciare queste parole, dai un'occhiata alle proposte per le festività di questo hotel termale di Montegrotto. 

By day & by night a Sirmione

 Nel centro termale di eccellenza Aquaria si festeggia il capodanno in due step. Un programma giornaliero (dalle 9 alle 20) con ingresso dai 43 euro, kit di accoglienza incluso.
Un programma "by night" (dalle 21 alle 3 del mattino successivo) a 159 euro, con aperitivo di benvenuto, brindisi di capodanno con buffet di dolci e kit per il nuovo anno con prodotti per il corpo. Il tutto ovviamente affiancato dai percorsi termali e dagli idromassaggi presenti nella struttura.

New year's eve a Verona

 Il fatto che quasi tutti pacchetti offerti per la speciale notte di Capodanno siano sold out parla da solo. All'Aquardens, le terme di Verona rimangono disponibili due offerte: Notte di San SIlvestro Pink, a 219 euro, comprende l'aperitivo di benvenuto, l'ingresso alle terme con lettino riservato, cena a buffet in accappatoio e massaggio rilassante. Senza dimenticare il brindisi e il buffet notturno. Se poi non badate a spese rimane anche il pacchetto di coppia Diamond: 848 euro che garantiscono anche l'accesso di due ore in una suite privata con massaggio di coppia.

Capodanno da dame e cavalieri

 Non ci sono le terme al Castello di Zumelle ma non posso non consigliarlo come alternativa al solito capodanno caciarone in discoteca, specialmente agli appassionati di storia o a chi guardando Merlin, sognava di avere una camera come la bella Morgana. In questo castello medievale a Capodanno si fa cenone (100 euro) in pieno stile cavalleresco. E per chi vuole spingersi oltre, si può pernottare in una delle tre suggestive camere matrimoniali degne di Re Artù con la propria metà.

Capodanno al Castello di Cison

 Cenone al teatro Magno, buffet al Donatello o pizza al La Fucina. L'Hotel-Spa-Ristorante Castelbrando riserva ben tre location diverse animate con musica dal vivo, ognuna con un suo menu (a partire da 65 euro), per festeggiare l'avvento del nuovo anno.  Da non dimenticare la possibilità di pernottare e regalarsi qualche giorno di relax nella spa annessa, per iniziare il nuovo anno con il piede giusto. 

Immagine di copertina dal sito delle terme di Sirmione.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night.

  • CAPODANNO
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×