Brioche & Soyaccino al bar: le migliori colazioni vegane del Veneto

Per non rinunciare al piacere della colazione fuori mai e poi mai

Sono vegana e a colazione non mangio una carota. Certo, a volte ho voglia di salato, ma in quel caso si tratta di un paninazzo vegano unto e bisunto (e so sempre dove trovarlo) mai di una verdurina cruda scondita. Poi, de gustibus, ma io la mattina sono vorace e capricciosa: un connubio fatale che richiede la colazione al bar.

Fino a qualche anno fa era difficile riuscire a godersi una colazione vegana completa senza dover cambiare almeno due bar: qui il soyaccino, di là la brioche e quando ti andava malissimo al primo bar un espresso (perchè non c'era niente di niente, ma è scocciante uscire senza aver ordinato nulla). Ma ora i tempi sono cambiati e anche le persone: tutti a rincorrere le vegan brioche, fosse anche solo per la linea. 

Colazione vegana sospesa sul ponte

colazione vegana veneto Alla Pasticceria Ponte delle Paste, che si trova letteralmente su di un ponte di Castello, a Venezia, non solo si beve un ottimo soyaccino accompagnato da brioche vegan, ma c'è anche l'opzione salata: buone focacce al farro e pizzette senza l'ombra di ingredienti animali.

Colazione vegana q.b e anche di più

colazione vegana veneto Il Quanto Basta di Mestre non è solo una tappa obbligata per un pranzo veloce ma sano e per l'aperitivo con i cicchetti e la piadina fatta in casa: puoi fare una colazione completamente vegan con soyaccino e brioche prima di rinchiuderti in ufficio. 

Colazione vegana completa di pastine

colazione vegana in veneto Di poco fuori le mura di Treviso, la Pasticceria Bar Conca d'Oro offre una vasta scelta in fatto di dolci per i vegani più golosi: non solo soyaccino e croissant per la colazione, ma anche una selezione di pastine niente male da portare a casa, per poi mangiarsele tutte soli soletti. 

Colazione vegana con il sole in fronte

colazione vegana venetoFare colazione al B-Bar di Padova è bello soprattutto nelle giornate di sole, perchè le ampie vetrate del locale permettono un vero e proprio bagno di luce mattutino. In più la selezione di brioche è talmente ampia da contemplare l'opzione vegana, da abbinare a un caldo soyaccino. 

Colazione vegana sul Pianeta Verde

colazione vegana in veneto Da Gaia a Vicenza la proposta vegana si estende dalla colazione al pranzo: soyaccino con cornetto o con una fetta di torta casalinga e una buona scelta di primi piatti. Se non si avessero cose da fare di mezzo, sarebbe bello restare comodi in questo cafè bio-green dal mattino fino al tè delle cinque. 

Colazione vegana da star bene

colazione vegan veneto Al FeelGood Bar di Verona i vegani, e non solo, si sentono benissimo. Chiamare il cappuccino vegano "soyaccino" in questo caso è riduttivo: il FeelGood snocciola ben sei tipi di latte vegetale. In più, brioche di tutti i tipi (anche i fagottini al cioccolato) e una sanissima selezione di centrifughe e frullati bio-vegan. 

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti vegani e crudisti in Veneto nonna approved

Perchè se anche la nonna dice sì, allora si mangia davvero bene

di martina tallon