Torroni artigianali a Roma: eccone 5 da provare

Si, è vero, i supermercati sono strapieni di torroni di cioccolato, anche a prezzi molto competitivi, ma vuoi mettere il gusto di mangiare un torrone artigianale a Natale? Tutta un'altra cosa, diciamo la verità. Certo il prezzo è diverso, ma anche gli ingredienti, la qualità e la passione con la quale i torroni artigianali vengono prodotti. Vuoi comprare i migliori torroni artigianali di Roma e dintorni? Ecco dove devi andare.

Il torrone di Fortunato

torroni artigianali roma fortunatoTra le specialità di Fortunato (via Tuscolana, 301) c'è anche il torrone artigianale, l sapevi? Oltre al classico al latte con nocciole, potrai provare quello al cioccolato bianco e quello fondente, per festeggiare il Natale con gusto e qualità.

Il torrore di Alvito

torroni artigianali roma e dintorni alvito antica pasticceria di tullioDevi fare qualche km e recarti ad Alvito (provincia di Frosinone), ma ne vale davvero la pena, credimi. Qui all'Antica Pasticceria Di Tullio (corso Gallio, 1, Alvito, Frosinone), il torrone è famosissimo. Fatto a mano con canditi, pasta reale bianca e glassa, disponibile nella versione bianca, ricoperta di cioccolato, al caffè i mandorlata.

Il torrone di Milletti

torroni artigianali roma e dintorni pasticceria milletti frascatiAl cioccolate al latte, fondente, bianco con mandorle e pistacchi di bronte. A me sta venendo già l'acquolina in bocca e a te? Vai dalla pasticceria Milletti (via San Francesco d'Assisi) a Frascati, tra dolci natalizi di ogni tipo, i torroni hanno un posto di rilievo e sono molto buoni.

Il torrone di Volpetti

torroni artigianali roma volpettiLa lista in questo caso è davvero molto lunga: torrone cubaita siciliao, calabrese, piemontese allo gianduia, piemontese alle nocciole, sardo da Tonara, siciliano da Messina, siciliano da Catania, siciliano al pistacchio e mandorlato veneto scaldaferro. Che dici, ce la fai a provare tutti i torroni di Volpetti?

Il torrone di Giuliani

torroni artigianali roma cioccolateria giulianiLa cioccolateria Giuliani (via Paolo Emilio, 67) è rinomata nella capitale per la produzione di panettoni e torroni artigianali. Per quanto riguarda questi ultimi la varietà è ricca: tra torrone di cioccolato al latte o fondente, ripieno di cioccolato gianduia, bianco alle mandorle o il ricoperto al cioccolato. E ci sono anche i torroni ripieni di pistacchio, caffè, crema di marroni, arancio, rhum e fico.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Antica Pasticceria Di Tullio

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
 
 
 
 

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori panettoni artigianali di Roma, per un Natale più buono

Non è Natale senza un buon panettone artigianale. Pasta soffice, lievitazione naturale, uvetta e canditi (semmai sostituiti da qualche goccia di cioccolata), quella forma particolare e quel colore do...

di francesca demirgian