Come trascorrere l'epifania a Napoli

Pubblicato il 2 gennaio 2016

Come trascorrere l'epifania a Napoli

Si sa che l'epifania tutte le feste porta via, ma se vuoi celebrare quest'addio alle feste in un modo davvero speciale allora dai un'occhiata qui, abbiamo raccolto per te i migliori eventi che si terranno a Napoli tra il 5 e il 6 Gennaio.

Per i più piccini



Nell’ambito della Rassegna di Teatro Civile promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e organizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, martedì 5 e mercoledì 6 gennaio alle ore 11:00, nello spazio Comunale Piazza Forcella in Via Vicaria Vecchia, 23 Napoli, I TEATRINI presenta "LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA", rappresentazione teatrale delle più famose favole per bambini con maschere e percussioni.

“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…” al Castel Sant'Elmo, qui dalle 10:30, al prezzo di 6,00 euro per i bambini e 5,00 euro per gli adulti, la befana incontrerà i più piccini regalando loro dolci e carbone.

In Piazza Mercato, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, sarà rispettata la classica  tradizione napoletana che vede il luogo trasformarsi in un regno incantato fatto di dolci e giochi, con negozi aperti tutta la notte. 

Per tutta la famiglia


La Pro Loco Visciano organizza la XVII edizione del Presepe Vivente Visciano "E Tu, Piccola Betlemme ... " Il 4, 5 e 6 Gennaio nel centro storico cittadino. Scene rinnovate, degustazione di prodotti tipici, mercatini di Natale, animazione per bambini, aree parcheggio e tante altre novità. 


Per chi vuole scatenarsi



Alle 21:30 del 6 Gennaio, presso il locale Bucopertuso, torna Speakeasy Quartet, il celeberrimo quartetto composto da Ciro Riccardi alla tromba, Riccardo Villari al violino, Dario De Luca alla chitarra e Bruno Belardi al contrabbasso.
Bucopertuso: Via Paladino, 21 - Napoli. 

Al Freqency invece, con un contributo musicale di 5 euro, quest'anno si festeggerà la notte della Befana, tra il 5 e il 6 gennaio, con un storico evento Hip Hop Reggae style, con tre formazioni storiche napoletane: Ganjafarm Cru, Moda Loda Broda, Torreggae Sound.
Frequency: Via dei Romani, 11 - Pomigliano D'Arco. 

Per chi ama la musica



Ancora pochi biglietti disponibili per la data del 6 Gennaio di Jovanotti al Palamaggiò di Caserta, per trascorre un' Epifania ballando e cantando al ritmo delle canzoni del grande artista italiano.

Foto copertina dalla Pagina Facebook di Bucopertuso Napoli


Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo



 

  • EPIFANIA
  • MAGAZINE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×