3 ristoranti per mangiare pesce crudo e frutti di mare a Trani

Pubblicato il 3 settembre 2016

3 ristoranti per mangiare pesce crudo e frutti di mare a Trani

Sciccherie, sushi e carpacci avranno il loro perché, ma da noi il top resta il pesce crudo e i frutti di mare, perché a me basta aprire delle cozze crude, metterci un po’ di limone su e sentirmi la più fortunata al mondo! Forse esagero? Ad ogni modo, a Trani abbiamo alcuni tra i ristoranti migliori di pesce crudo e soprattutto fresco del nord barese. Ti dico quali sono i miei preferiti.

Il ristorante sul Lungomare Colonna


Da Trani '70 il ristorante sul Lungomare Colonna, la parola d’ordine è freschezza. Qui, ordinare un bel piatto di frutti di mare è d’obbligo. Lo chef Francesco Digioia seleziona e prepara con attenzione e creatività i classici carpacci, rivisitando i piatti in chiave moderna. E così potrai degustare: carpaccio di tonno pinna gialla del Mar Ionio, con insalata di sedano, capperi, pepe rosa ed un emulsione al bergamotto, carpaccio di pesce spada fresco con pesto di rucola e lamelle di mandorla salata o ancora un carpaccio di spigola locale con valeriana insaporita al cedro, olio extra vergine di oliva e pepe al mulinello e come ciliegina sulla torta: i ricci di mare selezionati.

Il ristorante vicino al “Monastero”


Al ristorante “Il Monastero” (Lungomare Cristoforo Colombo, 62), i sapori del mare vengono esaltati dal connubio tra cucina casalinga e creatività. Il menù del giorno poi, saprà conquistare anche i palati più sofisticati. Ideale se non puoi fare a meno del crudo a pranzo o cena. Infine, grazie alla capienza della sala è adatto per festeggiare una ricorrenza o un evento importante.

Il ristorante vista mare


La chicca del ristorante Falcone (Lungomare Cristoforo Colombo, 70) è senz'altro la sala vista mare. Cordialità, professionalità e pesce fresco e crudo sono le parole chiave di questo ristorante. Più sale adatte ad ogni occasione, dalla cena a lume di candela sino al banchetto.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter 2night 

Foto di copertina di Buauro da Flickr 
 

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • PRANZO

scritto da:

Alessandra Bissanti

Sognatrice e passionale, testarda e coraggiosa, mi occupo di comunicazione in diverse forme dai social media agli articoli di cronaca, dai comunicati stampa agli storytelling pubblicitari... Ho iniziato nel 2011 a collaborare per un quotidiano on line pugliese, con il quale collaboro ancora oggi, attivamente. Gestisco e curo l'immagine online di personaggi dello spettacolo. Iscritta all’albo dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 2013.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Trani '70

    Piazzale San Maria Di Colonna 76125, Trani (BT)

×