Dove mangiare a Napoli la migliore parmigiana di melanzane

Qualche idea su dove consolarsi con questo ottimo piatto della cucina napoletana

Io credo che alle voglie prima o poi si finisce per  cedere e quindi bando ai buoni prospositi di dieta del nuovo anno, se hai voglia di una buona parmigiana di melanzane tipicamente napoletana, ecco dove devi andare per consolarti ed alzarti da tavola sazio e felice.

Acunzo
acunzo

C'è qualcosa di più libidinoso della pizza margherita con la parmigiana di melanzane? io credo proprio di no e quando voglio ricordarmi quanto sia buona, vado da Acunzo dove ordino la pizza con parmigiana, una vera imperdibile bontà.

Leon d'oro
leon d'oro

Conoscevo il ristorante Leon d'oro per i suoi piatti cucinati in modo impeccabile, ma non avevo ancora provato la sua parmigiana di melanzane. Errore imperdonabile a cui ho rimediato subito con una ricca porzione di parmigiana accompagnata da polpette al sugo, top!


A'Taverna d'o re
a taverna d'o re

Alla Taverna d'o Re ci sono finita per caso e come tutte le cose che accadono per caso, mi è andata davvero bene. Qui infatti ho scoperto la parmigiana di melanzane con alici, pomodorini del piennolo e fiordilatte, che dire, io che non amo il pesce, l'ho letteralmente divorata.


Da Carmela
da acrmela

Una sera che uscita dal teatro con amici, ero molto affamata, ho consigliato di andare alla Trattoria da Carmela e dopo tutti mi hanno ringraziata. Quello che ha messo tutti d'accordo a tavola è stata l'ottima carne al ragù con pamigiana di melanzane, uno spettacolo.


La Buatta
la buatta

La domenica a pranzo, una sosta alla trattoria Buatta è la degna conclusione della settimana, In questa trattoria tipica napoletana il menu  viene dettato a voce e tra i piatti del giorno non manca mai la classica parmigiana, cucinata proprio come nelle case napoletane.

Foto di Copertina: Leon d'oro
Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

7 trattorie di cucina tipica napoletana dove mangiare con meno di 15 euro

Un giro tra le cucine partenopee tra i sapori veraci e davvero low cost

di arianna esposito