Dieta dopo Natale: i locali a Roma dove rispettarla

Pubblicato il 8 gennaio 2016

Dieta dopo Natale: i locali a Roma dove rispettarla

Centrifughe, insalatone, yogurt e tanti prodotti bio per affrontare la dieta post-abbuffate natalizie con un certo gusto

Dai, non mi dire che tu questo Natale non hai preso neanche un chilo. Che sei riuscito a resistere a quell'irresistibile (scusa il gioco di parole) torrone al cioccolato, a quella fetta invitante di panettone artigianale, a quel goccetto di vino in più. E siccome proprio non ci credo, sto per consigliarti alcuni locali in giro per la Capitale dove tornare in linea, senza neanche troppa fatica.

Biologico e take away

Mangiare sano è un diritto e allo stesso tempo un dovere. È questo il motto del BComeBio a Porta Portese. Un localino accogliente dove i piatti sono tutti preparati con prodotti bio e a Km 0 e con verdura e frutta di ogni tipo. E qui il tuo piatto bio puoi portarlo anche a casa.

Pausa salutare

Con le feste hai detto basta anche ai grassi? Bene, allora la tua pausa salutare ma gustosa puoi farla da Nanù, in zona Prati: famoso per i suoi bagel, questo locale ti offre anche yogurt, cous cous, estratti di frutta e insalate da comporre come vuoi.

Centrifuga fresca e genuina

A colazione, a pranzo o a merenda, che ne dici di una rinfrescante e nutriente cenfrifuga a base  di frutta e verdura? Prova le centrifughe realizzate con estrattore a freddo di Stazione 38 e soddisferai il palato rispettando la dieta.

Solo verdure

Vuoi mangiare solo a base di verdure? Allora una vasta scelta puoi trovarla da Banco, il "Semplicemente fast food" della Capitale: verdure di stagione in gran quantità da accostare a prodotti biologici di ogni genere.

Tisana disintossicante

Una calda coccola pomeridiana dopo le feste è proprio quello che ci vuole. Ritagliati qualche momento dal Blow, a Trastevere, dove la carta degli infusi è davvero ricca e dove potrai accompagnare la tua tisana con biscottini home made.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Banco

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • PRANZO
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×