Cibo e amore, romanticismo in tavola

[aggiornato a ottobre 2016]
Poche cose creano magia e intimità come il cibo, come lo stare seduti vicini davanti a un buon piatto ma non potersi lasciar andare perché in pubblico. Le romantiche cene fra innamorati sono danze del corteggiamento di cui è difficile fare a meno; in quei momenti l’atmosfera e la bontà delle pietanze sono tutto. Ecco allora una serie di tavole di livello e suggestione, per festeggiare d’essere innamorati tutto l’anno.

Salento, amore e fantasia ristoranti romantici verona brescia

Prendi un ambiente ampio, nuovo e fresco, con sale spaziose, angoli intimi, vista sul giardino e sui moderni arredi. E poi le iniziative che rendono speciale ogni evento dell’anno e la cucina studiatissima fra il Veneto e il Salento che ti stupirà! Al Ristorante L'Ostro di Villa Bartolomea troverai pesce per i palati golosi e i tuoi momenti afrodisiaci, specialità veronesi e salentine, oltre a pizza, amore e fantasia.

Fresco Mediterraneo ristoranti romantici verona brescia

All’interno dell’Hotel Acquaviva del Garda, a Desenzano, c’è uno spazio gourmet che seduce con dettagli freschi e luminosi, come il riservato giardino d’inverno con vista sul garden interno, che si aggiunge ai più ampi locali per garantire agli innamorati intimità e gusto. Prova il Ristorante Caravaggio, lo chef Fabio Bertoletti sa deliziare i palati con ricette uniche, dove troverai il pieno equilibrio di eleganza e tradizione mediterranea, come il Tagliolino nero con ragout di vongole veraci e finferli... non ho potuto non innamorarmi!

Per farsi dire sì ristoranti romantici verona brescia

Se cerchi il classico posto perfetto per una cena perfetta, dove nulla è lasciato al caso e vuoi sentirti come in un film con la persona amata, sappi che esiste e non è lontano: all’interno dello storico ed esclusivo Grand Hotel Terme di Sirmione, il Ristorante L’Orangerie è il posto dove farsi dire qualunque sì. Delle quattro sale con scorci di lago e Castello, ti consiglio la più piccola in terrazza, e dell’elegante menù del rinomato Chef Stefano Pace, non scordare i Tagliolini con cipollotto novello fondente e storione marinato al limone con caviale Calvisius. Autorevoli e aggiornate indicazioni scientifiche, in collaborazione con una nota biologa nutrizionista vengono utiizzate per creare un Menu Benessere: qui, anche a lume di candela riconoscerai ingredienti sani, selezionatissimi come i vini, un puro lusso per chi si ama.

Un lago da fiaba ristoranti romantici verona brescia

Nel cuore dell’antico borgo medievale di Sirmione, adagiato fra l’acqua e la Storia, proverai la magica atmosfera del Ristorante dei Poeti. Spazio ideale per quel romanticismo in relax che ti fa sentire in vacanza, attraverso le vetrate dell’Hotel Sirmione e Promessi Sposi in cui trova dimora, ammirerai il lago e la tua dolce metà gustando le proposte dello chef Federico Florit, che reinterpreta con classe la tradizione più vera del territorio lacustre e della sua gastronomia. Io ci tornerò per tutti questi dettagli da fiaba, e per l’orata con salsa allo zafferano e pistacchi.

Piccolo angolo, grande cuore ristoranti romantici verona brescia

Per chi si ama, non ci sono solo le cene eleganti, ci sono anche i primi appuntamenti timorosi e i piccoli budget, ma non preoccuparti, perché al Bar Caffetteria Duomo nel cuore di Verona atmosfera e dolcezza sono due ingredienti pieni di vera magia: i tavolini interni sotto volti antichi aprono la vista su un cortile segreto e la sua cornice di pergolato, fresca in estate e suggestiva sempre. Pochi scorci sono così romantici a Verona, anche solo gustando un piattino vegano, un pasticcino o un caffè.        

Foto di copertina di Ristorante L’Orangerie
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori taglieri di salumi e formaggi, a Verona

[aggiornato a ottobre 2016] Alzi la mano chi non ha mai ceduto all’invito dei commensali più golosi, di ordinare tutti insieme un bel tagliere di salumi, così, per iniziare la serata. Questa porta...

di camilla cortese