Ristoranti per bambini a Roma: 6 indirizzi da segnare

giochi, animazione e tanti menù ad hoc per i più piccoli

Ristoranti amici dei bambini, family friendly, comunque li vogliate chiamare il concetto è chiaro: sto per parlarvi dei locali dove andare con i bambini a Roma. Ristoranti, bar e bistrot a misura dei più piccoli, con spazi grandi, giochi, animazione e tanto divertimento. Se sei una mamma o un papà, una sorella o un fratello maggiore, una zia o uno zio e vuoi portare il tuo bambino in un ristorante creato ad hoc per lui, non perderti questi 6 nomi.

Animazione e tanti giochi

ristoranti per bambini roma la pampaLa Pampa, in zona Collatina, è un ristorante consigliato per i più piccoli: tutte le domeniche c'è l'animazione, all'esterno c'è un ampio giardino con giochi e, grazie agli ampi locali di cui il ristorante dispone, La Pampa è perfetta per organizzare feste di compleanno, comunioni, cresime e battesimi.

Festicciola con gli amichetti

ristorante per bambini roma arbarSe cerchi uno spazio grande (e non soffocante) per organizzare la festa di compleanno del tuo bimbo, Arbar alla Garbatella ha ciò che stai cercando. Un dehors grandissimo, chiuso e riscaldato nelle stagioni fredde, ma che permette di vivere anche d'inverno all'aria aperta. Ideale per un compleanno con gli amichetti, ma anche per una festa con tutti i parenti.

Una pizza con i più piccoli

ristoranti per bambini roma la limonaiaSe vuoi portare la tua famiglia e i tuoi bimbi a mangiare una pizza in un posto speciale, sceglie La Limonaia nel cuore di Villa Torlonia: dopo una giornata al parco ci sta bene una focaccia o una pizza, non credi?

Cestini da picnic

ristorante per bambini roma vivi bistrotSe vuoi mangiare a Villa Pamphili senza portare il pranzo al sacco da casa, nessun problema: vai da ViviBistrot, dentro la villa, dove l'attenzione per i più piccoli è al primo posto e dove trovi menù biologici e il divertente pranzo servito nei cestini da picnic.

Menù a misura di bimbi

ristoranti bambini roma il secchio e l'olivaroDa Il secchio e l'olivaro, in via Portuense, trovi dei menù realizzati su misura per i più piccoli: wurstel, patatine fritte e mozzarelline, menù pizza e tanti giochi recintati, per far divertire i bimbi e far rilassare i genitori.

All'età della pietra

ristorante per bambini roma new stone ageC'è un ristorante tra Roma e Frascati che riporta i bambini nel mondo dei dinosauri: si tratta di New Stone Age (via Tuscolana, 118
Frascati)
. Ambientazioni dell'età della pietra, un'area giochi grandissima all'esterno e una serie di menù bimbi con baby pizze, patatine fritte e altro ancora.

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Non il solito tè: 6 alternative romane al tipico break inglese

Freddo e pioggia battente: quale idea migliore di un buon tè caldo, magari un po' alternativo, per riscaldarsi e farsi tornare il sorriso? Se come me tieni alla linea e preferisci resistere a una cal...

di francesca demirgian