Ecco come ti salvano la serata queste pizzerie di Roma se ti porti fuori anche i bimbi

Pubblicato il 23 gennaio 2023

Ecco come ti salvano la serata queste pizzerie di Roma se ti porti fuori anche i bimbi

Non è vero che andare a cena fuori con i pargoli debba per forza essere una tortura, basta scegliere il locale giusto, che deve essere buono ed attrezzato per i nostri cuccioli

Diciamoci la verità, non sono i locali ad essere inadatti per noi famiglie con bimbi piccoli a carico, siamo noi  famiglie che non sappiamo scegliere il ristorante giusto dove andare, pretendendo di portare bambini di pochi anni in posti dove inevitabilmente la cena o il pranzo si trasforma in un incubo sia per noi, ma soprattutto per i più piccini, costretti al silenzio assoluto e alla noia mortale di un pranzo di adulti in un locale “per adulti”. Eppure basta guardarsi un attimo in giro per vedere che a Roma i ristoranti attrezzati per le famiglie con piccolini a carico ci sono e sono anche belli e buoni, basta solo sapere dove andare. Qui, per esempio, voglio elencare 5 pizzerie della Capitale che ho avuto modo di frequentare con prole a seguito dove mi sono sempre trovato molto bene e, con me, anche mia moglie, la mia bimba e i nostri amici. In fondo basta poco: un po’ di spazio, un menu divertente, un ottimo rapporto qualità/prezzo e degli ambienti attrezzati per i bimbi, come sale giochi e animatori, perché anche loro come noi hanno diritto a svagarsi e a divertirsi.

Al Torrino il posto perfetto per cinema e pizza

Se stai cercando un posto dove poter passare un pomeriggio al cinema con i tuoi bimbi con l’idea di fermarti a cena poi per una pizza allora devi andare al Torrino, dove si trova la Multisala Stardust Village con tutte le prime visioni del momento. Proprio dietro al cinema ecco la novità più gradita dell’anno per noi famiglie: La Circus Food & Drink Pizzeria. Qui viene servita una pizza davvero gustosa, leggera ed ultradigeribile. Non mancano, ovviamente, i cartocci di fritti espressi e un menu completo con antipasti, primi fatti in casa e tanta carne alla griglia in alternativa. Presente anche una sala giochi controllata dove i nostri pargoli possono sfogarsi mentre mamma e papà si godono la cena. Il mercoledì, poi, mega offerta speciale con biglietto del cinema ed una pizza compresa a soli 10 euro. Ah, dimenticavo, c’è un ampio parcheggio sempre disponibile.
Circus Food & Drink Pizzeria, Via del Pianeta Urano snc, Roma – 3386397872

A Monteverde e all’Anagnina un grande classico

Due le sedi, a Monteverde e all’Anagnina. Nella prima è presente anche un ampio parco giochi con gonfiabili ed attrazioni, perfetto per la bella stagione, mentre alla sede di Anagnina c’è un ampio playground con animatori dove i bimbi si divertono come pazzi. La Mucca Pazza è da anni uno degli indirizzi di riferimento come ristorante per famiglie, o risto-family, come loro amano definirsi. I menu sono ampi e alla portata di tutti, compresi quelli con pizza no-stop. Non mancano, poi, grigliate, primi e tanti altri piatti.
La Mucca Pazza, SEDE MONTEVERDE: Via Luigi Zambarelli, 35 Roma – Tel. 0658203340; SEDE ANAGNINA: Via del Casale Ferranti, 39 Roma –Tel. 067216358

Al Portuense il ristorante nel ristorante

Un progetto veramente efficace quello messo in atto da Ciclostazione Frattini, ampio e ormai famoso locale in zona Portuense, che ha lanciato da un po’ ormai la Triciclo Stazione, un ristorante nel ristorante in questo caso tutto dedicato a 360 gradi ai più piccolini. Qui i nostri figli possono mangiare e giocare, fare laboratori sul cibo e sulla pizza insieme a tante altre attività accompagnati da educatori e animatori esperti, mentre mamma e papà con i loro amici passano tranquilli il loro tempo libero a tavola senza preoccupazioni.
Ciclostazione Frattini, Via Pietro Frattini, 136 Roma – Tel. 065503707

A Talenti anche per celiaci

Quello che serve innanzitutto per una pizzeria o un buon ristorante per famiglie è lo spazio e da Manforte a Talenti quello di certo non manca: sale ampissime, centinaia di coperti, spazi per i giochi e per relax e poi un menu tutto incentrato su pizza, bruschette, fritti e burger perfetto per tutte le esigenze. Qui addirittura è presente una doppia cucina attrezzata ed incontaminata per i celiaci, quindi possiamo stare tranquilli perché va veramente a genio a tutti.
Manforte, Via G. Zanardini 39 Roma, Tel. 06823871

A San Basilio il paradiso del carboidrato

Infine un altro indirizzo ormai diventato più che una certezza per me, per la mia famiglia e per i nostri amici. Straforno alle porte di San Basilio ha tutto quello che serve per passare una serata perfetta quando si hanno bimbi piccoli, anche insieme agli amici. Il menu è ricchissimo e vario, con il trionfo della pizza (da assaggiare assolutamente la Pizza Alla Brace, vera specialità della casa) e dei fritti (supplì eccellenti, crocchette e olive ascolane e non solo). Per i bimbi c’è una sala gioca ultra-attrezzata dove possono divertirsi per tutto il tempo che vogliono.
Straforno, Via del Casale di San Basilio, 19 Roma –Tel. 064100667

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Circus
 

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

×