3 cocktail bar che ti consiglio nel centro storico di Lecce

Pubblicato il 17 gennaio 2016

3 cocktail bar che ti consiglio nel centro storico di Lecce

Sono diverse le strade del centro storico di Lecce che la movida del fine settimana ha scelto come tappa fissa. Via Paladini e Piazzetta Santa Chiara sono due di queste. Ma, al di là della zona, è davvero impressionante notare come il numero di cocktail bar nella parte più antica della città stia aumentando a dismisura. Molecolari, originali, tradizionali, pestati, cicchetti e amari: i drink che puoi trovare girovagando per i locali sono davvero di tutti i tipi. Come fare allora a scegliere dove andare? Il cocktail per me è una questione di fiducia, di empatia e di qualità, e allora oggi ti racconto 3 cocktail bar di Lecce gettonati dove vai sul sicuro!

Acculturato


Si perchè al Prohibition il drink è questione di cultura. Questo è un posto che trasuda storia da tutti i pori, e poi scendere nei "sotterranei" di Lecce è qualcosa di talmente suggestivo che ti sembra di entrare in un altro mondo. Non ho sentito ancora nessuno a cui il Prohibition non sia piaciuto, anzi nel giro di pochi mesi dall'apertura è già uno dei più famosi della città

Provocatorio


Lo vedi nello stile, lo vedi nel modo in cui il personale ti accoglie, ma lo vedi soprattutto dal sapore dei cocktail: il Tacco 12 non è un cocktail bar come tutti gli altri. Se posso darti un consiglio, prova la specialità della casa, che tra gli altri ingredienti prevede fragola, vodka e cocco. Ti stupirà.

Originale


Dimmi se hai mai trovato un solo dettaglio del Gianmirò che non ne confermi l'originalità. L'arredamento, i colori, la modernità, il modo in cui i drink vengono preparati e soprattutto serviti perchè, dalla scelta del bicchiere alle decorazioni, non c'è davvero nulla di casuale, ma ogni particolare fa parte di un rituale preciso. Fantastic!

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato.

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×