Ti consiglio 4 donuts da non perdere a Roma

Sono le tipiche ciambelle americane, quelle che da noi sono diventate famose con i Simpson, perché sono le preferite di Homer. Si chiamano Donuts e ci si ingrassa solo a guardarle. Ma come resistere? Dai un donuts ogni tanto che male ti farà ... io ho deciso di farlo un piccolo peccato di gola e ho stilato una classifica dei donuts più buoni della Capitale. Sei pronto a scoprirli e ... assaggiarli?

Ricoperti di zuccherini

donuts roma bakery house Bakery House è uno dei locali più rinomati a Roma per i dolci americani e, ovviamente, tra cupcakes, pancakes e cheesecake non potevano mancare i golosissimi donuts con glassa di cioccolato e zuccherini.

Di tutti i tipi

donuts roma vero foodDa Vero Food, a Prati, abbina al tuo caffè americano to move un invitante donuts: ripieno di frutti di bosco, di crema e cioccolata o di nutella, potrai far impazzire le tue papille gustative.

Donuts su misura

donuts roma sweet & chipsDa Sweet & Chips (Via Tuscolana, 1001) una deliziosa patatineria e ciambelleria romana, i donuts te li fanno su misura: small, medium o Xlarge, con colate di nutella, nocciola, miele, marmellata, pistacchio e tanti zuccherini colorati.

Colorati e glassati

donuts roma cake and the cityColorati, glassati, golosi: sono i donuts di Cake and the city (via Orazio, 15) a Prati. Per una pausa golosa dopo lo shopping su via Cola di Rienzo, i donuts di questa bakery sono celesti o rosa confetto e colpiranno anche i più piccoli.  

Foto di copertina J.co donuts di vnysla by Flickr. Creative Commons

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare i cupcake a Roma

Non si sa per "colpa" de Boss delle Torte, o degli altri show culinari che imperversano in tv, ma quella dei dolcetti (e della pasticceria in genere) made in Usa è ormai una tendenza anche dalle nost...

di siddharta rumma