Steak house a Roma: 6 indirizzi per veri carnivori

I vegani rabbrividiranno, ma gli amanti della carne, della buona carne, impazziranno. Sì, perché sto per elencare alcune delle steak house più buone di Roma. Cos'è una steak house? Immagina un mondo fatto solo di carne, proveniente da tutte le parti del mondo (Italia, America, Australia), cucinata a dovere e servita ancora fumante nel tuo piatto, magari abbinata al contorno giusto, a una birra o a un buon calice di vino. Che dici ti alletta? Se la risposta è sì, ti devi assolutamente segnare gli indirizzi di queste 6 steak house a Roma.

Fuori dal centro

steak house roma la pampaIn zona Collatina, ti consiglio di fare un salto a La Pampa, una steak house un po' fuori mano ma dove vale la pena andare per 2 motivi: la carne e la location spaziosissima. Carne italiana, danese, argentina, la prelibatissima Black Angus e la particolare Wagyu beef giapponese. E se vuoi proprio osare, puoi provare il Surf'n Turf, un piatto metà grigliata e metà astice.

Usa style

steak house roma mr doyle Mr Doyle è una particolare steak house nel quartiere Africano. Qui la carne viene cotta sui tradizionali pitmaster americani orizzontali, vengono usati solo ciocchi di quercia certificati e l'affumicatura segue la tecnica low and slow: una lunga cottura a basse temperature. Particolare, decisa, da provare.

Dar marchese

steaj house roma il marchese del grillC'è un ristorantino piccolo a Ciampino, dove la carne è proprio buona; si tratta del Marchese del Grill. Bisogna ammettere che già il nome invita ad entrare e la carne offerta convince a restare. Il piatto consigliato? La tagliata, proposta dalla casa con tantissimi condimenti differenti.

Taja e Coci

steak house roma taja e cociSi chiama così la verace steak house a Porta Portese: Taja e Coci. E se si chiama così un motivo c'è: la carne la scegli tu dal bancone frigo (tutta carne fresca, eh) e il cuoco te la griglia al momento. I prezzi sono buoni e la qualità davvero alta.

Sotto l'arietta dei Castelli

steak house roma i maroncioAi piedi dei Castelli Romani, c'è un ristorante pizzeria che si chiama I Maroncio. Oltre alle gustose paste condite nelle forme di parmigiano e pecorino, oltre agli antipasti ricchi e sfiziosi, questo locale ha un'altra specialità: la tagliata cotta sulla pietra lavica. Te la portano al tavolo che ancora sta cuocendo, così puoi scegliere tu il grado di cottura che preferisci.

Steak house brasiliana

steak house roma imperio gaucho Ami il Brasile e la sua cucina? Allora vai da Imperio Gaucho Churrascheria, un locale su viale Ostiense dove puoi assaggiare 10 tipi di carne diversi, tutti cotti al churrasco (il forno con le spade tipico del Brasile). Picanha, Alcatra, Mamicha, Cupime e tante altre specialità interessanti da provare.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di La Pampa

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Le zuppe più buone di Roma: dove mangiarle?

C'è chi le ama e chi le odia. Sono le zuppe. E non quelle già pronte, in scatola o in barattolo che compri al supermercato, quelle fatte con cura, con amore e con ingredienti freschi e di qualità. ...

di francesca demirgian