I fast food più particolari del Veneto: sono 7 e li devi conoscere

Pubblicato il 26 gennaio 2016

I fast food più particolari del Veneto: sono 7 e li devi conoscere

Non sopporto gli snob che storcono il naso appena sentono la parola "fast-food". Che poi, secondo me, almeno metà di loro va a fare la spesa al discount. 
Io non ho remore di sorta a provare posti nuovi e sapori inesplorati anche se si tratta di sporcarsi le mani con il fast-food, anzi, ogni tanto ce n'è bisogno: rapidità, gusti esplosivi, tanta scelta e non ci si sbanca quando è il momento di pagare il conto. 

Il Veneto, in fatto di fast-food sa il fatto suo: perchè non approfittarne? Almeno una volta a settimana libera la bestia da fast-food che c'è in te a patto di non scadere nel classico doppio cheese burger. 

Il fast food col pesce fresco

Non me ne voglia Lino Fritto (VE) se lo chiamo fast-food perchè ne eredita solo i tratti positivi: tanti prodotti to go, un buon assortimento e rapidità nel servizio. Sul bancone tanto pesce fresco che finisce nell'impasto delle 
polpette, nei burger, nel cous cous e in un milione, si fa per dire, di altri cicchetti sfiziosi.

Il fast food con la cucina indiana

Baishaki a Mestre non è solo kebab, falafel e pizza, è soprattutto cucina indiana autentica. A prezzi contenuti e in tempi da fast-food puoi fare un bel viaggio tra i sapori dell'India: naan, chapati, riso allo zafferano, dahl,  pakora...non manca niente.

Il fast food con le focacce fatte in casa

A Zero Branco (TV) c'è un fast-food che di untuosità malsana made in U.S.A non ha proprio nulla. Allo Sfizio Italian Fast Food si servono la pizza al metro, le piadine e le focacce farcite fatte rigorosamente in casa. Un esempio? Ti presento "Orazio": pancetta piastrata, mozzarella di bufala e cipolla alla griglia. 

Il fast food con il look '50s holliwoodiano

Curato in ogni suo dettaglio, l'America Graffiti di Treviso ti trasporta in un'altra epoca fatta di hamburger, divanetti in pelle rossa e poster retrò. Oltre ai classici panini, le specialità tex-mex e la carne alla griglia, l'America Graffiti propone una buona selezione di panini vegetariani e vegani. Insomma, ce n'è per tutti!

Il fast food con il vebab e la vegan pie

No, non ho scritto male: vebab è il kebab vegano a base di seitan e lo si può gustare da Universo Vegano a Padova assieme a tanti altri piatti veloci e interamente vegetali. Ormai quella di Universo Vegano è un brand in franchising di successo e il suo negozio di Via Barbarigo merita la visita. Fosse solo per la vegan pie alle mele. 

Il fast food con gli hamburger gourmet

Se pensi a fast-food pensi ad hamburger, viene in automatico. Al Buns Gourmet Burger di Verona la pensano come te, ma con l'aggiunta di una ricercatezza fuori dal comune nella proposta dei loro panini: ingredienti, accostamenti e aspetto particolari ne fanno una meta prediletta per tutti gli amanti del fast-food di classe.

Il fast food con sushi e sashimi

L'Izumi di Torri di Quartesolo (VI) è un ristorante a buffet senza pretese ma con una cucina giapponese che piace. Si può ordinare alla carta o servirsi all'all you can eat sia a pranzo che a cena. Il locale è piccino: sembra un mini sushi-wok, e forse piace anche per questo.

Immagine di copertina dalla pagina Facebook Lino Fritto.

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.

  • PRANZO
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

×