3 ristoranti etnici di Brescia che devi proprio provare

Pubblicato il 6 giugno 2016

3 ristoranti etnici di Brescia che devi proprio provare

Talvolta mi prende la voglia di scoprire sapori nuovi, di viaggiare con la mente in altri Paesi gustando piatti tipici particolari. Ecco in questi casi dove scelgo di trascorrere le mie serate.

Per chi ama le spezie orientali



Una cenetta tranquilla con amici o con il compagno si può trascorrere al Taj Mahal, in via Calatafimi, a due passi, ma veramente due, da piazza Garibaldi. Puoi iniziare con un piatto di riso, per proseguire con carne o pesce (degni di nota sono il “chicken korma”, pollo con una salsa al cocco e un pizzico di curry, e il “fish masala”, merluzzo con una saporita salsa a base di pomodoro, peperoncino, cipolle e limone). Da provare almeno un paio di tipologie di pane indiano, davvero ampia la selezione di piatti vegetariani. Un consiglio? Ordinate diversi assaggi e metteteli al centro del tavolo, senza temere lo scontrino. Per completare la serata, in pochi minuti potete arrivare a piedi in zona Carmine per un drink.

I migliori falafel di Brescia



Dall’India alla Palestina. Non tutti conoscono ancora questo bel ristorante a due passi da piazza della Loggia. Qui ti consigliamo di iniziare con un antipasto della casa (disponibile anche in versione vegetariano, vegano e senza glutine) che ti permetterà di assaggiare diverse specialità tipiche per poi proseguire con un piatto unico o misto. Da non perdere i falafel, i migliori di Brescia. Che fare dopo? Inutile dirlo, sei nel cuore del centro storico.

Sushi top…e non solo



Il giapponese a Brescia sta spopolando da ormai diversi anni, ma il migliore resta sempre lui: Yoshi, in via F.lli Lechi. Un ambiente elegante fa da corollario a piatti curati anche nella presentazione, l’ideale per una serata speciale. Il trono non può che spettare in questo caso al sushi (se non ci siete mai stati, prendete una barchetta), ma se non vi va il pesce crudo provate un primo (personalmente amo gli spaghetti di grano saraceno con gamberi e verdure) o la tempura. E poi, siete praticamente in piazzale Arnaldo, non c’è altro da dire…

Un ultimo consiglio: in tutti e tre i casi, prenotate con qualche giorno di anticipo, specie se desiderate provarli nel weekend. A Brescia la loro fama li precede…

Foto di copertina: Chris Goldberg su Flickr CC

Se ti è piaciuto questo articolo, iscriviti gratuitamente alla newsletter di 2night!

  • MAGAZINE
  • CENA

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×