2 ottime pasticcerie a Bisceglie

Ho già parlato delle mie pasticcerie preferite di Bari in un altro articolo, ma mentre scrivevo la salivazione aumentava esponenzialmente portandomi a viaggiare anche verso altri lidi: luoghi fuori Bari dove ho scoperto altre ottime paste da portare in terra natale.

 

Sapori di Sicilia nella BAT

cannoli siciliani di noto caffetteria ventitrè bisceglie https://www.facebook.com/caffetteria.ventitre.bisceglie?fref=photoPietro Di Noto al Ventitrè
Esco dalla terra di Bari per un buon motivo: per parlarvi delle gioie della vera pasticceria siciliana. Siete mai stati a Messina? C'è la Pasticceria Di Noto, che è una garanzia di bontà pazzesca. Ero a Bisceglie nella bella piazza Vittorio Emanuele quando mi vien voglia di caffè ed entro nella Caffetteria Ventitrè; è così che ho scoperto per puro caso che qui c'è fresca fresca la pasticceria di Pietro Antonio Di Noto: cannoli e cassate comprese. Una bella sorpresa da portare sulla tavola domenicale di un barese, no?

Pasticceria garantita dall'A.M.P.I.

st peter bisceglie puglia estate St. Peter
Sempre a Bisceglie, mi capita spesso di passare da un’altra istituzione in tema di pasticceria: mi riferisco al St. Peter. Qui i dolci sono preparati rigorosamente in maniera artigianale da membri dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani. E poi basta dare un’occhiata alle loro torte per rendersi conto del livello della loro arte pasticcera.

Vuoi rimanere aggiornato sui migliori eventi della Puglia? Iscriviti alla newsletter.   


Foto di copertina di (vincent desjardins) 

ORA PUOI LEGGERE:

3 storiche pasticcerie a Bari e Bitonto che hanno segnato la mia golosità

Ci sono quelle piccole cose che ti danno immediatamente l'idea di domenica, come: la sveglia col foro di pistola in fronte; il cartello "keep out" affisso fuori dalla camera; il profumo del ragù che ...

di mirko galletta