2 ottime pasticcerie a Bisceglie

Pubblicato il 16 gennaio 2017

2 ottime pasticcerie a Bisceglie

Ho già parlato delle mie pasticcerie preferite di Bari in un altro articolo, ma mentre scrivevo la salivazione aumentava esponenzialmente portandomi a viaggiare anche verso altri lidi: luoghi fuori Bari dove ho scoperto altre ottime paste da portare in terra natale.

 

Sapori di Sicilia nella BAT


Esco dalla terra di Bari per un buon motivo: per parlarvi delle gioie della vera pasticceria siciliana. Siete mai stati a Messina? C'è la Pasticceria Di Noto, che è una garanzia di bontà pazzesca. Ero a Bisceglie nella bella piazza Vittorio Emanuele quando mi vien voglia di caffè ed entro nella Caffetteria Ventitrè; è così che ho scoperto per puro caso che qui c'è fresca fresca la pasticceria di Pietro Antonio Di Noto: cannoli e cassate comprese. Una bella sorpresa da portare sulla tavola domenicale di un barese, no?

Pasticceria garantita dall'A.M.P.I.


Sempre a Bisceglie, mi capita spesso di passare da un’altra istituzione in tema di pasticceria: mi riferisco al St. Peter. Qui i dolci sono preparati rigorosamente in maniera artigianale da membri dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani. E poi basta dare un’occhiata alle loro torte per rendersi conto del livello della loro arte pasticcera.

Vuoi rimanere aggiornato sui migliori eventi della Puglia? Iscriviti alla newsletter.   


Foto di copertina di (vincent desjardins) 

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Mirko Galletta

La tastiera del pc per scrivere e quella del pianoforte per suonare, vagonate di documentari sull'arte assieme a libri letti, da leggere o rileggere, lo stereo canta i Doors, e io che stacco per farmi una birra e scoprire il nuovo locale appena aperto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×