Dove mangiare la pizza fritta migliore del Veneto e farlo senza freni.

Pubblicato il 9 febbraio 2016

Dove mangiare la pizza fritta migliore del Veneto e farlo senza freni.

Sono sempre stata una schiappa in matematica, ma: impasto per pizza fatto dalla mia dolce metà + padella per friggere nuova con cestello + domenica di pioggia = pizza fritta.
E fu così che si consumò la mia domenica casalinga: tra computer, divano, odore di fritto e sensi di colpa.

Ma tu puoi fare di meglio. La pizza fritta la puoi mangiare fuori casa lasciando che sia qualcun altro a puzzare di fritto al posto tuo e a ungere la cucina che aveva lavato il giorno prima con tanto di sgrassatore. In Veneto ci sono molti modi per farsi del male senza fare fatica: sta a te sfruttarli.

Pizza fritta dallo Zio

Per una buona pizza napoletana, nell'immediata terraferma veneziana, ti consiglio Zio Nunzio: pizza classica con il cornicione alto e ingredienti di qualità. Ma il vero fiore all'occhiello di questa pizzeria di Zelarino è la pizza fritta: fatta a calzone, ben farcita, digeribile.

Pizza fritta strabordante

Alla Pizzeria Macedonia di Mira la pizza fritta non sta nemmeno chiusa da quanto è farcita. L'ambiente è abbastanza spartano ma il temperamento verace è alto, proprio come i bordi delle pizze che hanno fatto il successo di questo ristorante pizzeria veneziano.

Pizza fritta e pizzelle 

Catena famosa in tutto il mondo, Rossopomodoro tiene alta la sua napoletanità servendo, anche a Padova, calzone fritto farcito e pizzelle che soddisferebbero ogni napoletano doc. È anche merito degli ingredienti ricercati e partenopei non solo di nome ma anche di fatto.

Pizza fritta del Maestro

Aperta da oltre 10 anni, la Pizzeria Da Spillo di Treviso delizia i palati dei trevigiani con gli impasti di Giuseppe Sorbillo, vero maestro della pizza. La sua pizza fritta non ha rivali nella Marca, ma dicono lo stesso anche degli arancini...

Pizza fritta peperina

Adiacente Piazza Bra c'è chi la pizza napoletana la sa fare davvero. Parliamo di Daniela e Riccardo, gestori del Peperino pizza&grill di Verona. La pizza fritta del Peperino è croccante fuori e morbida dentro, ben farcita e abbordabile per misura e digeribilita, che non è poco.

Pizza fritta al bancone

Per una pizza fritta al volo puoi affidarti a La Bottega di Vicenza: il suo bancone ha sempre in serbo una buona varirtà di pizza al trancio e fritta, di focaccia e di cicchetti di pesce. Pizza fritta take away senza il bisogno di aspettare nemmeno un secondo: io la voglio ora!

Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di Rossopomodoro Padova.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita di 2night.

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica

Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.

LEGGI.
×