Mangiare americano a Roma: ecco 5 locali da segnare

Pubblicato il 9 febbraio 2016

Mangiare americano a Roma: ecco 5 locali da segnare

Ogni tanto a tutti viene voglia di mangiare americano. Sì, la pasta è la pasta, certo. La pizza è la pizza. Insindacabile. Ma anche un bel cheeseburger pieno di salse, cetriolini e bacon ha il suo perché. E perché un buon pancake con sciroppo d'acero che t'ha fatto? Per fortuna c'è chi lo street food Usa a Roma lo sa proporre come si deve, con ingredienti di qualità e preparazioni ad hoc. Dai che è venuta voglia di mangiare americano anche a te, lo so. E allora prendi appunti.

Autentico BBQ Americano

Se dell'America ti è rimasto dentro l'odore e il sapore dell'affumicatura fatta sui tradizionali pitmaster americani, allora ti consiglio di andare da Mr Doyle. Qui le varietà di carne sono molte e non manca il tipico panino all'americana con pane di Roscioli, pulled pork o pork belly e tante particolarissime salse.

Burger slow food

Il tipico hamburger americano ma realizzato con tutta carne italiana di qualità. Dove? Da Ham Holy Burger, dove l'eccellenza è di casa e dove ogni hamburger viene abbinato a delle particolari e buonissime patatine fritte.

Voglia di dolce

Se il tuo desiderio è mangiare americano, ma un dolce americano, vai dalla Bakery House a Roma, dove pancakes e muffin sono tra le più golose specialità e dove l'ambiente di catapulterà nelle tipiche bakery americane.

Nell'America degli anni '50

Immergiti nell'America degli anni '50 entrando da Crazy Bull Cafè: tanti i piatti americani di carne tra i più noti, i dolci della tradizione, tra cui brownie e pancake e poi, cimeli di ogni genere intorno a te. Per una serata molto suggestiva.

Alette di pollo fritte

E chi resiste davanti ad una porzione di alette di pollo fritte? Nessuno, diciamo la verità. Prova le alette di The Perfect Bun, locale specializzato nella cucina americana e assaggia anche hamburger, nachos e la buonissima cheesecake.


 Foto di copertina dalla pagina Facebook di Mr Doyle

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
 

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×