Mangiare americano a Roma: ecco 5 locali da segnare

Ogni tanto a tutti viene voglia di mangiare americano. Sì, la pasta è la pasta, certo. La pizza è la pizza. Insindacabile. Ma anche un bel cheeseburger pieno di salse, cetriolini e bacon ha il suo perché. E perché un buon pancake con sciroppo d'acero che t'ha fatto? Per fortuna c'è chi lo street food Usa a Roma lo sa proporre come si deve, con ingredienti di qualità e preparazioni ad hoc. Dai che è venuta voglia di mangiare americano anche a te, lo so. E allora prendi appunti.

Autentico BBQ Americano

mangiare americano a roma mr doyle
Se dell'America ti è rimasto dentro l'odore e il sapore dell'affumicatura fatta sui tradizionali pitmaster americani, allora ti consiglio di andare da Mr Doyle. Qui le varietà di carne sono molte e non manca il tipico panino all'americana con pane di Roscioli, pulled pork o pork belly e tante particolarissime salse.

Burger slow food

mangiare americano a roma ham holy burgerIl tipico hamburger americano ma realizzato con tutta carne italiana di qualità. Dove? Da Ham Holy Burger, dove l'eccellenza è di casa e dove ogni hamburger viene abbinato a delle particolari e buonissime patatine fritte.

Voglia di dolce

mangiare americano a roma bakery houseSe il tuo desiderio è mangiare americano, ma un dolce americano, vai dalla Bakery House a Roma, dove pancakes e muffin sono tra le più golose specialità e dove l'ambiente di catapulterà nelle tipiche bakery americane.

Nell'America degli anni '50

mangiare americano a roma crazy bull cafèImmergiti nell'America degli anni '50 entrando da Crazy Bull Cafè: tanti i piatti americani di carne tra i più noti, i dolci della tradizione, tra cui brownie e pancake e poi, cimeli di ogni genere intorno a te. Per una serata molto suggestiva.

Alette di pollo fritte

mangiare americano a roma the perfect bunE chi resiste davanti ad una porzione di alette di pollo fritte? Nessuno, diciamo la verità. Prova le alette di The Perfect Bun, locale specializzato nella cucina americana e assaggia anche hamburger, nachos e la buonissima cheesecake.


 Foto di copertina dalla pagina Facebook di Mr Doyle

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
 

ORA PUOI LEGGERE:

Gli hamburger a Roma da provare se non lo hai ancora fatto

Nulla è più godereccio che affondare i denti in un mega hamburger, talmente grande che devi spalancare le fauci come il leone della Metro Goldwyn Mayer. Da tempi immemori il  re degli street food ...

di siddharta rumma