5 cene diversamente romantiche da provare a Napoli

Per mangiare di gusto e conquistarla a tavola

Chi l'ha detto che la cena romantica è esclusivamente quella in riva al mare, a base di bollicine e piatti da nouvelle cuisine? c'è anche chi alle convenzioni preferisce l'originalità di cene diversamente romantiche e Napoli a tal proposito offre tante alternative da sperimentare in coppia.

Innamorati del panino di Gigione
gigione

Il rischio che corri se la porti da Gigione, è che per tutta la sera non farà che elogiare la bontà del panino di Gigione, non degnandoti di uno sguardo. E lo credo bene quando ti trovi davanti un panino maxi con hamburger di chianina, cotto in maniera impeccabile condito da una squisita provola e bacon  come fai a non innamorartene?

Mangia e Bevi con amore
mangia e bevi

Perchè quando mangi bene, andare d'amore e d'accordo è più facile. E te ne accorgerai se vai da Mangia e Bevi, dove con poco più di dieci euro, ti fai una scorpacciata dei migliori piatti della cucina napoletana, dalla parmigiana di melanzane alle linguine alla puttanesca, il tutto innaffiato da buon vino. 

Mortadella che passione
i love murtadell

Pane, amore e mortadella, impazzisco per la mortadella e da che ha aperto a Napoli I Love Murtadell, un negozio interamente dedicato a questo goloso salume, sono capitolata davanti la piadina con mortadella filante, ricotta e cicoli, è stato amore al primo morso, la pausa pranzo che ti fa sentire amata.


12 morsi ed è tua
12 morsi

Bastano anche meno di 12 morsi per rendersi conto che i panini di 12 morsi sono eccezionali. ​Difficile scegliere tra la grande varietà ma quello che mi ha definitivamente conquistato è la novità del panino alla lasagna, una vera e propria bomba calorica, ma al cuor e allo stomaco non si comanda.

Per colpire nel segno con la birrozza
the sign

Lascia perdere tecniche seduttive a suon di prosecco e tartine di salmone, quello che ti ci vuole per conquistarla è una bella birrozza fredda come la servono al The Sign, da accostare rigorosamente ai mitici "cuzzetielli"  con parmigiana di melanzane e polpette, semplicemente irresitibili.

Foto di copertina: Gigione

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

2 idee per trascorrere un San Valentino da single a Napoli e divertirsi parecchio

San Valentino si avvicina e che tu lo voglia o no, ti ritroverai circondata da locali di Napoli che propongono romantiche serate per le coppie ad alto tasso glicemico. Beh se a tutto ciò sei allergic...

di arianna esposito