La festa della donna a Trani con la musica di Mario Biondi

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Da oltre un secolo l'8 marzo è la giornata in cui si celebrano le donne. Per molte un pretesto per pranzare o cenare fuori con le amiche, per altre come me, più profonde, una giornata da dedicare alla riflessione e alla condizione delle donne ancora disumana nel mondo. Io faccio entrambe le cose, oltre a riflettere, mi prendo una giornata per stare sola con le mie amiche. Quest'anno ho deciso di provare Trani'70, il ristorante sul Lungomare Colonnna che propone un ricco menù a soli 35€ con la calda voce di Michael White, che canta le cover di Mario Biondi e Barry White. Vediamo insieme nel dettaglio il menù per l'8 marzo: 

Partiamo dagli antipasti: 


- trilogia di carpacci: tonno con insalata di sedano, capperi e pepe rosa; pesce spada con pesto di rucola e mandorla salata; salmone appassito con emulsione al bergamotto- carpaccio di polipo con pepe nero al mulinello e olio extravergine;
- cocktail di gamberi in salsa e succo di pompelmo rosa;
- sformatino di mare con chenelle di ricotta ai semi di papavero e balsamico;
- capocollo di maiale nero con julienne di pomodoro secco, schegge di grana e rucola
- mozzarelline di bufala del Gargano.

Primo piatto:


- agnolotti al salmone su vellutata di zucca, granella di amaretto e gocce di glassa di balsamico

Secondo e dolce:

- spigola in guazzetto con olive e insalata tiepida di verdurine al vapore, servite dopo da un sorbetto al limone e cedro e come dolce, non poteva mancare la torta mimosa. Il menù inoltre include caffè e acqua. Il vino suggerito dal personale di sala è un Salice Salentino bianco o rosé.

Foto di copertina di CT M da Flickr

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter 2night   




 

8 marzo

  • CENA
  • FESTA DELLA DONNA
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×