Pasta, pizza, sushi: dove pranzare al volo in Veneto e farlo con stile.

Pubblicato il 17 febbraio 2016

Pasta, pizza, sushi: dove pranzare al volo in Veneto e farlo con stile.

Pronto per il pranzo to-go?

La pausa pranzo è una tematica scottante. C'è chi va al ristorante e non bada a spese, chi si porta gli avanzi del giorno prima da consumare alla scrivania e chi non tradisce il bar di fiducia. A me piace cambiare e spesso amo ottimizzare la pausa pranzo facendo una passeggiata per il centro, un po' di spesa, rigorosamente non necessaria, e un regalo a sorpresa per la persona a cui sto pensando. 

Riflettendoci, spenderei meno se andassi al ristorante. Ma vuoi mettere la goduria del pranzo to-go? Ecco i migliori in Veneto.

Il mio to-go easy chic

Può un tramezzino essere chic? Sì, a patto che sia del Bar Oasis di Treviso. Conosciutissina meta della Treviso che pranza fuori, il bar oasis si è guadagnato una certa reputazione in fatto di tramezzini e di altre proposte sfiziose per la pausa pranzo. Un  vero"must be in the place".

Il mio to-go vegano

Per un pranzo al volo sul posto, da portare a casa o da mangiucchiare camminando, la Cucina dei Girasoli è l'ideale se ti trovi a Rovigo: panini, torte salate, centrifughe e dolcetti sono sempre dispoibili al bancone. Ah, è tutto vegano!

Il mio to-go mediterraneo

Interamente dedicato allo street-food mediterraneo per eccellenza, la pasta, Alfredo'S Fresh Pasta to go è una buona scelta per un pranzo sano e gustoso ma consumato su e giù per i ponti di Venezia. Pratiche le box di cartone, ma attenzione alle macchie di sugo sempre in agguato.

Il mio to-go storico

Per ogni padovano che si possa definire tale, il panino Dalla Zita è il pranzo al volo per antonomasia. La scelta è forse la più ampia di tutta la città e il listino è formato gigante: un'intera parete tappezzata di post-it colorati, uno per panino. 

Il mio to-go preferito

Al fascino della pizza, soprattutto se è al trancio, un po' focacciosa, non so resistere. Da Acqua e Grano a Verona è proprio come piace a me: croccante sui bordi, soffice al centro, super condita. Nel suo vassoio di cartone, già tagliata, è l'ideale per un pranzo golosamente to-go.

Il mio to-go light

Il sushi non è mai stato così a portata di mano come allo Zushi di Vicenza. Oltre al ristorante, è presenza una sezione take-away che vanta un'ottima varietà di composizioni di sushi, maki e sashimi ready to-go nelle sushi box. 

Immagine di copertina di Paris by Mouth da Flickr, CC.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×