Voglia di spuntini golosi? a Napoli li trovi qui

Cinque dolci parentesi da concedersi a Napoli

Penso che la vita di chi non fa mai peccato sia davvero noiosa e se poi non ti concedi neanche un piccolo peccato di gola, allora non sai che ti perdi. Io in questo sono una perseverante peccatrice ma sfido a resistere a questi spuntini golosi dei locali di Napoli.

Il funghetto del Blu Sky
blue sky

Meno dannoso dei funghetti allucinogeni e decisamente più buono, l funghetto del Blu Sky è qualcosa di assolutamente eccezionale. Tre strati di bontà: in basso cioccolato, al centro crema calda, in alto crema fredda al caffè, il tutto chiuso con il muffin a cappello.

I Muffin da Leopoldo
muffin leopoldo

Mangiare il muffin da Leopoldo è cosa buona e giusta almeno per due miotivi, innanzittutto gli smarties che li farciscono, ti fanno tornare bambina e poi la panna che li farcisce è di una bontà unica, così come l'impasto soffice del muffin, golosamente unico.


I Via col vento di Colmayer
via col vento

Libidinosi, unici, più ne mangi più ne vuoi, i Via col Vento della pasticceria Colmayer sono qualcosa di indescrivibile a parole. Io li preferisco alla nutella, da ccompagnare al caffè del dopo pranzo, ti assicuro che te ne innamorerai al primo morso.


Il babà del Capriccio
babà

Non avevo mai provatao il babà del Capriccio e amici e colleghi mi hanno subito redarguito e subito ho rimediato. E' così che ho scoperto uno tra i babà più buoni di Napoli, dalle dimensioni generose e abbondanti, ottimo quello alla panna.


La chocorita del 991
ciocortita

Il 991 mi vizia oltremisura. Quando ho voglia di una cennetta intima con le amiche, so dove venire e qui dopo le innumerevoli deliziose portate, concludo sempre il pasto con la chocorita, un dolce al bicchiere con ricotta, nutella e noccioline, una vera droga.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

Foto di copertina: Blu Sky

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

I 5 locali di Napoli dove trovare i dolci che ti tireranno su il morale!

Ci sono quelle giornate che partono proprio male e, di solito, proseguono peggio; giornate in cui, per tirarti su di morale, hai bisogno di trovare conforto in qualche mobido e caloricissimo dolce. Qu...

di chiara cimini