Vip Watching: i ristoranti dove trovare i vip a Milano

Pubblicato il 30 giugno 2017

Vip Watching: i ristoranti dove trovare i vip a Milano

Vip watching, ossia avvistare personaggi famosi nei locali di Milano. Mica facile, penserai tu. In effetti se finisce nella prima pizzeria sotto casa, le probabilità di imbattersi un un vip sono piuttosto bassine. Per incappare nell’incontro (mica tanto) fortuito, bisogna selezionare con accuratezza i ristoranti vip a Milano. Precisazione importante: non quelli che sono di proprietà di una qualche entità famosa, ma qui posti dove riuscire a scovare il calciatore, la modella, il personaggione della tv seduto mentre mangia o durante una serata danzante in discoteca. 

Non bisogna per forza andare nei ristoranti vip a Milano costosissimi perché le very important person si possono anche incontrare in un dopocena in discoteca. Magari non proprio nel privè con loro, ma almeno nella stessa stanza!

Dove incontrare il popolo della notte affamato

Le Capannelle sono dal 1975 una meta sicura per chi vaga nella notte affamato a Milano e vuole mangiare una cena completa. Carne, filetto al pepe verde, pesce, branzino al forno con patate e carciofi, insomma una cena che non sia il solito panino al chioschetto. E' praticamente l’unico ristorante aperto fino alle sei della mattina, quindi è probabile incontrare qualche vip o personaggio della tv intento a sfamarsi, dopo lo spettacolo o la trasmissione.

Dove intercettare i vip che amano la pizza

Starita a Materdei porta i valori della vera pizza napoletana sotto la Madonnina, anzi, l’Arco della Pace. La prelibatezza è la pizza del Papa, con crema di zucca, fiorilli, peperoni e provola. Il clima è familiare e amichevole: perfetto per far imboscare qualche vip “in incognito”, che spera di mangiarsi la sua pizza preferita senza essere riconosciuto. 

A cena tra le stelle del calcio

Aperto dagli ex giocatori dell’Inter Cambiasso e Zanetti, il Botinero è un ristorante dove scovare vip a Milano a cui piace mangiare carne. Preferibilmente argentina. Siamo in Brera, quartiere chic per eccellenza, la location d’estate si anima già con una passerella di modelle all’ora dell’aperitivo. 

A caccia dei vip modaioli

La stagione facilita l’avvistamenti. Il Just Cavalli, nel Parco Sempione, è una meta da non sottovalutare per chi è alla ricerca di vip e modelle. Certo, nella fashion week è un “colpo sicuro”, ma durante l’anno resta una possibilità con buone chances di riuscita. E’ più probabile incappare in vip “fashion victim”. La cucina del ristorante è diretta da Fabio Francone. 

Dove trovare i vip danzanti

D’accordo, non è un ristorante. L’altra discoteca da menzionare è senz’altro il Byblos. Prima di tutto è pieno di modelle. E poi il resto si sa, modelle portano vip, calciatori in primis. Se optassi per questo scenario di caccia tieni presente che la serata ha un costo non irrisorio. Inutile che te lo dica!

Per un aperitivo a caccia di vip in piscina

Il Ceresio 7, all’ultimo piano del palazzo Dsquared, è un ristorante, capitanato dallo chef Elio Sironi, ma anche una location speciale per un aperitivo in terrazza. La vista su Milano è suggestiva e si può gustare il cocktail preferito a bordo piscina. Un lusso mica ridere che attira anche personaggi dello showbiz. Le probabilità salgono con la bella stagione: quasi impossibile resistere al fascino delle due piscine gemelle in terrazza.

Per cenare con i giocatori del Milan

Ormai lo sanno tutti. Da Giannino, in via Vittor Pisani, tra una cotoletta e un piatto di pesce, ci salta fuori anche l’Abate di turno o il capitano Montolivo. Il ristorante è una sorta di campo base rossonero dove l’ad Adriano Galliani ama concludere le trattative di mercato. Calciatori e, ovviamente, anche modelle perché il binomio funziona sempre alla perfezione. Prenota un tavolo se sei un appassionato di calcio, modelle, calciatori e procuratori. E non badare troppo al menù.

Per un pranzo romano con vip milanesi

All’Osteria Angelino – tempio della cucina capitolina a due passi da piazza della Repubblica – sono parecchi i vip che non sanno resistere al richiamo della carbonara. Foto Instagram testimoniano visite a pranzo, ma anche a cena, di personaggi della galassia radiofonica come Federico Russo, di Radio Deejay, oppure Max Bringante di Radio 105, o ancora Daniele Bossari. Per una pausa pranzo romanesca, è stato avvistato anche il giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi.

Per un hamburger USA tra le celebs meneghine

Tizzy’s N.Y. Bar & Grill ha le stelle e strisce nel suo dna. Lo si capisce sin dal nome, il richiamo agli States lo si percepisce appena entrati, diventa una certezza dopo aver ordinato il primo hamburger. Il menù è scritto in inglese, giusto per continuare a far finta di stare a NYC, clientela straniera e qualche vip in incognito. Non solo nomi dello spettacolo, ma anche personaggi del mondo pr milanese e qualche modella. Insomma, un salto anche solo per una birra sui Navigli dopocena potrebbe rivelarsi un’ottima scelta.

Per un notte nella discoteca Vip di Milano

Può sembrare scontato, ma l’Hollywood è il punto di riferimento modaiolo e pieno di celebrità per passare la serata ballando in Corso Como. Locale che vanta una fama internazionale, ospita nelle sue serate tutte le star della musica, del jet set, della moda, dello sport e dello spettacolo: almeno una volta quasi tutti sono passati di qui. Frequentata da un pubblico molto vario, dai 18 ai 40 anni, è una discoteca imprescindibile per scovare il maggior numero di vip. Insomma, quantità ma anche qualità!

Ecco una carrellata di ristoranti vip a Milano dove avvistare personaggi noti (ma anche no). Mi raccomando il giusto approccio per strappare un selfie - dai ormai l’autografo non se lo fila più nessuno - e non essere troppo pressante sennò ti rimbalzano. Nel caso non ti scoraggiare, levati la camicia, mettiti una t-shirt e un paio di scarpe da tennis e fatti un giro in uno di questi locali!

Foto di copertina dal profilo FB Botinero MIlano
Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night 

  • CENA
  • PRANZO
  • APERITIVO

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×