Crocchette di patate: ecco le più buone a Roma

Piacciono tanto ai bambini, ma in fondo fanno impazzire anche i grandi. Sto parlando delle crocchette di patate. Croccanti fuori, soffici dentro e, a volte, con quel interminabile filo di mozzarella. Perché i migliori supplì da mangiare a Roma me li ero già segnati, ma le crocchette mi mancavano e le sono andate a cercare.

Un supplizio

crocchette di patate a roma supplizioSe hai voglia di una crocchetta di patate classica, ma dopo vuoi osare con qualcosa di più particolare, vai da Supplizio, dove i supplì sono il fiore all'occhiello, ma anche le crocchette di patate meritano. E ne trovi diverse varianti.

Patate e scamorza

crocchette di patate roma saccoSe ami il gusto deciso della scamorza, vai a provare le crocchette di patate di Sacco: l'esterno croccante ripieno di soffici patate e di filante scamorza, per un peccato di gola che vale la pena fare.

Non la solita crocchetta

crocchette di patate a romaLe patate non devono mai mancare, ma c'è chi ama alternare ed aggiungere nuovi ingredienti alla classica crocchetta: è il caso de La gatta mangiona che periodicamente propone crocchette di patate con fiordilatte, con aglio, pecorino e menta, pecorino ed erbe di macchia e tante altre varianti da provare.

L'affumicata

crocchette di patate roma l'arcangeloUna crocchetta realizzata con massima cura, con ingredienti di alta qualità e con quella particolare affumicatura che le dona un sapore speciale. La crocchetta di patate affumicata la trovi a L'Arcangelo, il ristorante di Arcangelo Dandini.

Senza glutine

crocchette di patate roma lievito 72Se cerchi una crocchetta di patate Gluten free, invece, puoi andare da Lievito 72 (via Forte dei Braschi 72/A), dove c'è un menù interamente dedicato ai celiaci e dove le crocchette di patate non mancano mai.

Foto di copertina da pagina Facebook de La Gatta Mangiona.
Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Pagnottella e bicchierozzo di vino: ecco dove a Roma

Cosa c'è di meglio de 'na bella pagnottella cor vino. È il miglior aperitivo che un romano possa desiderare: genuino, sfamante e senza troppe formalità. Una bella rosetta o una ciriola ripiena di a...

di francesca demirgian