Vino e salumi, a Napoli li mangi qui

Quando la voglia di pasti sfiziosi mi prende...

E' uno dei vizi a cui non vorrei mai dovere rinunciare, l'aperitivo a base di salumi e vino in uno di questi locali di Napoli è davvero un impareggiabile privilegio. Me lo concedo quando sono con le mie amiche e vogliamo aggiornarci sulle ultime novità con la giusta dose di leggerezza e svago.


Salumeria Upnea
upnea

Formaggio con marmellata e fichi, prosciutto cotto da accompagnare alla focaccia calda, alla Salumeria Upnea ci vengo quando ho voglia di tutto questo, un luogo unico, accogliente e godereccio.


Jamon
jaomon

Da Jamon mi ci ha portato una mia amica e la bontà del tagliere dei salumi mi ha conquistata e avvolta in un crescendo di bontà. Mitici i suoi formaggi, così come le bruschette con la salsa, i taralli e il vino rosso, non mi alzerei più.

Vinarte
vinarte

Il bere bene è un'arte, non c'è dubbio. E da Vinarte siamo tutti un pò artisti, io quando vengo qui mi regalo una bella falanghina fredda e per evitare che mi salga alla testa, la bilancio con bruschette a base di verdure grigliate e salumi.


I Love Murtadell
i love murtadell

Assoluta, così mi piace mangiare la mortadella. Amo quest'affettato in maniera estrema e quando vengo da I Love Murtadell, me ne concedo in gran quantità, magari accompagnata da una bella birra fredda.

Sottopalco
sottopalco

Che prima del teatro, non vuoi spizzicare al bar del Bellini? Il Sottopalco è fatto apposta per questo, due patatine, il boccaccetto di parmigiana di melanzane e così la fame da psota lavoro e pre-spettacolo, si placa.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

Foto di Copertina: Jamon
 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

Dove fare l'aperitivo chic a Napoli

Aperitivo sì, ma di classe, ecco dove farlo a Napoli

di arianna esposito