A Padova c'è sempre festa! Quelle che non puoi perderti nel 2016

Pubblicato il 29 febbraio 2016

A Padova c'è sempre festa! Quelle che non puoi perderti nel 2016

Ufficio, mail, muletto, fornitori, libri, esami, ricerche, marketing, lavoro, studio, sbattimenti… STOP! Questo 2016 ti porterà anche divertimento, incontri sorprendenti, musica e notti indimenticabili… ti basta scegliere gli appuntamenti giusti. Ecco qualche buon consiglio per non annoiarti e rendere meno insopportabile la faccia del tuo capo ogni maledetto lunedì.

Orgoglio sì, pregiudizio nessuno

Una festa mondiale che sbarca in fiera a Padova ogni estate. Musica, cultura e spettacolo per un mese di libertà e amore. Il Pride village anche quest’anno ti offrirà serate imprevedibili, balli sfrenati e divertimento assicurato. Ma anche birre artigianali, cocktail da paura, momenti di condivisione culturale e molto altro.

Musica sì, soffitto no grazie

Lo Sherwood è un Festival multifunzionale che ormai da quindici anni circonda l’area intorno allo stadio Euganeo per tutto il mese di luglio. Sarebbe uno dei tanti mercatini estivi, o l’ennesima sagra di paese, e invece l’offerta musicale proietta lo Sherwood nell’olimpo delle feste estive: Subsonica, Prodigy, Mellow Mood, Verdena, e tanti altri. Il palco dello Sherwood per queste super band è il giardino di casa, sono più sciolti che altrove, e il concerto diventa un vero e proprio spettacolo.

Matricole sì, freni zero

Le feste UAU (Unique and Unforgettable) sono un’istituzione in città. L’organizzazione si attiva per festeggiare al meglio la festa delle matricole al Pala Geox ed è riuscita negli anni ad assicurarsi i migliori dj in circolazione. Quale super star della musica mondiale il nostro Fio e i suoi compari riusciranno a portare a Padova quest’anno? Noi intanto siamo già pronti per saltare fino all’alba.
Gran Teatro Geox, Via Tassinari 1, Padova

Irlandesi sì, birra tantissima

Irlanda, fa rima con birra; San Patrizio fa rima con birra; verde fa rima con birra; Geox fa rima con birra; festa della birra fa rima con birra; il sottoscritto alla festa di San Patrizio fa rima con birra; tu e tuoi amici al Geox fate rima con birra; l’hai capito? A Padova dal 9 al 20 marzo c’è l’Irlanda in Festa al Geox e si beve dell’ottima birra!
Gran Teatro Geox, Via Tassinari 1, Padova

Beach party sì, Sunday only

Ok, Padova d’estate può diventare un forno, l’umidità ti si attacca addosso e avresti solo voglia di prendere un aereo e iniziare beach party a rotazione in qualche località esotica. Purtroppo ti tocca aspettare le ferie, le due settimane centrali di agosto, che sbatti! E fino a quel momento? Facile, ogni domenica prendi la macchina e in mezz’ora sei a Sottomarina, fronte mare, al Sand: una giornata di balli, drink e ragazze in bichini, al mare e a pochi km da casa. Grazie alle feste del Sand ogni domenica d’estate diventa un viaggio esotico… bon voyage!
 
E per conoscere tutte le notizie in città
Iscriviti alla Newsletter
 
Foto di copertina UAU

  • DJ SET
  • DANCING
  • PARTY

scritto da:

Cesare Granati

Nato a Padova nel 1987, sono dottore in Lettere e Giornalista. Nel 2008 inizio la mia carriera, da allora ho pubblicato due raccolte di poesie e racconti, tre “bignami” di Letteratura Italiana con l’editore GoodMood Edizioni Sonore e ho collaborato con diverse realtà editoriali, sia come Press Officer che come autore.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×