4 + 1 locali dove fare un buon aperitivo a Brescia!

Pubblicato il 7 ottobre 2016

4 + 1 locali dove fare un buon aperitivo a Brescia!

Stasera ho proprio voglia di un aperitivo. Che locale scegliere? Con buffet dove strafogarmi bevendo un paio di pirli? Meglio stuzzichini sfiziosi accompagnati da un bollicine? O piuttosto optare per un cocktail bresciano unico e intramontabile? Ti racconto un po’ le mie esperienze nei locali che preferisco per l’aperitivo. Tu cosa scegli?

Buffet con musica


Da ormai diversi anni frequento il Beach, localino moderno a due passi da piazzale Arnaldo. Mi piace perché posso sorseggiare un drink con le ultime hit in sottofondo, circondata da coetanei dato che l’ambiente è giovane e modaiolo e accompagnandolo con pasta, pizza, salumi, polpette, patatine fritte e chi più ne ha più ne metta. Te lo consiglio in particolare il venerdì o la domenica.

Bella vista sul laghetto


L’interno è molto accogliente ma a me piace soprattutto l’esterno, con la vista sul laghetto. Sto parlando di Mondo liquido, il locale che trova spazio all’interno del Parco dell’acqua (largo Torrelunga, per intendersi). Qui, se ho fame, come spesso succede, scelgo l’opzione “ape pizzato”, che aggiunge appunto una pizza in due al già ricco piatto di stuzzichini misti previsto dall’”ape normo”.

Stuzzichini speciali


Una volta potevo trovare i miei finger food preferiti solo a Rezzato, ora frequento la nuova sede di Checchi cafè, in via Corsica. Scelgo questo locale quando ho voglia di fare quattro chiacchiere con le amiche in tranquillità, senza alzarci da tavola. Con l’aperitivo ci portano infatti un piattino con dei finger food veramente particolari e deliziosi.

Per mangiare a volontà


Panzerotti, pizzette, salatini, verdure, salumi… Esco di solito soddisfatta dal Gusto e sapore, in via Triumplina. Per godermi la serata mi lascio tentare dal ricco buffet, che propone un’ampia scelta così da poter soddisfare tutti. Ti assicuro che dopo aver fatto in questo locale il tuo aperitivo non sentirai la necessità di cenare.

Lo champagnone: un’istituzione


Qui non si mangia. E non ci si siede. Lo champagnone di Viselli, storico locale in via Tosio, si gusta in piedi, tra la folla degli amanti dell’aperitivo bresciano per eccellenza. La tradizione va avanti, nonostante non ci sia più lui, il mitico Beppe, dietro al bancone. E poi? Ti consiglio in questo caso una bella cena, perché il cocktail è piuttosto strong.

Immagine di copertina: Pagina Facebook La Polveriera Beach Brescia

Vuoi saperne di più sui locali della tua città? Iscriviti alla newsletter di 2night!

  • MAGAZINE
  • APERITIVO

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • mondo liquido

    Largo Torrelunga 7, Brescia (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×