Pranzo o cena a buffet, a Napoli si può

Ecco dove potere sperimentare la soluzione buffet a Napoli

Mi piace potere scegliere senza dovere subire lo sguardo del cameriere che aspetta e mi mette fretta, per questo amo i pranzi e cene a buffet dove posso contemplare i tanti piatti a disposizione e servirmi da me, secondo i miei tempi e gusti.

L'Etto
l'etto

Amo in particolar modo le sue vellutate di verdure, come quelle di asparagi o di zucca ma anche i contorni e il riso basmati sono niente male, a L'Etto ci sono così tanti buoni piatti a buffet tra cui scegliere che ci perdo ore.

Merliani
merliani

Con le amiche è tappa d'obbligo. Al Merliani si viene per bere un drink, scambiarsi le confidenze e ovviamente fare il pieno delle portate del buffet. Immancabi le fritturine, patatine fritte e tarnci di pizza.

Fonoteca
fonoteca

La Fonoteca è il mio ritrovo, il mio porto sicuro. Venire qui vuol dire ascoltare buona musica, bere uno spritz e servirsi al buffet del bancone a base di frittatina, mini gateau e ottimi primi piatti, come le orecchiette al pesto.

Chandelier
chandelier

Lo Chandelier è tra i baretti di chiaia, dove oltre a bere, puoi anche mangiare abbondantemente. Al bancone c'è l'imbarazzo della scelta tra panini farciti di salumi, pizzette, insalata di riso e tanto altro, conviene arrivare presto per trovare ancora da mangiare.

Blancafè
blancafè

Trovare al Blancafè le ottime bruschette farcite con pomodorini o verdure è stata davvero una bella scoperta. Per non parlare delle porzioni da buffet di sushi, che dire un motivo in più per tornarci.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter 

Foto di Copertina: L'Etto 

  

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

La classifica dei ristoranti di Napoli dove mangiare pesce

10 ristoranti, dove godere delle specialità di mare a due passi dal Golfo

di arianna esposito