Aperitivi primaverili a Roma: ecco 8 locali da conoscere

C'è ancora qualche pioggia a rovinare alcune giornate, ma diciamolo: la primavera ormai è arrivata e dopo aver fatto scorpacciata di merende invernali a Roma, è arrivato il momento di uscire all'aperto per godersi dei gustosi aperitivi primaverili in compagnia. Dove andare? Ecco 5 locali dove fare il tuo aperitivo di primavera:

Se ti piace il vintage

aperitivi primaverili roma pimm's goodSe ami i locali vintage ti consiglio di fare l'aperitivo al Pimm's Good: tutti i giorni c'è l'happy hour dalle 18 alle 20,30 con drink e stuzzichini vari. E puoi gustarlo all'interno oppure nel dehors esterno, gustandoti oltre al tuo cocktail anche la pittoresca atmosfera trasteverina.

Se lo vuoi col dj set

aperitivi a romaUn paio di dischi a crear l'atmosfera ci stanno bene anche per l'aperitivo, non solo per un predisco. Il fine settimana l'Ex Mercato in zona Ostiense organizza spesso i suoi aperitivi con dj set hip hop and funk. Cocktail bar e non solo: consigliato non andarsene senza aver assaggiato le loro polpette.

Se ami le scampagnate

aperitivi primaverili roma vivi bistrotSe non vedi l'ora che arrivi la primavera per passare delle piacevoli giornate al parco con gli amici, o magari con i tuoi bambini, vai a fare l'aperitivo al Vivi Bistrot di Villa Pamphili. Dopo una passeggiata nella villa, una partita a schiaccia 7 o a calcio, o un giro in bici, un aperitivo per rifocillarti ci sta tutto.

Se hai tanta fame

aperitivi primaverili roma blowSe tu con l'aperitivo ci vuoi anche cenare, ma vuoi anche essere libero di arrivare quando vuoi trovando davanti a te un buffet sempre rimpiazzato, vai al Blow dove l'aperitivo inizia alle 18 e continua ininterrottamente fino alle 2 di notte: involtini di bresaola e ricotta, pizza fatta in casa, chips, arancini, tartine e cocktail a volontà.

Se hai voglia di qualcosa di easy

dove fare aperitivo a romaGià l'ambiente ben dispone al relax: un chioschetto con veranda che tanto ricorda l'estate e il mare. E di conseguenza anche il clima che si respira è rilassato, informale ed amichevole. In zona Roma 70 al Barcellona Caffè per l'aperecena con buffet con piatti caldi e freddi. La sera dalle 18.30. 

Se sei un amante dei tatuaggi

aperitivi primaverili roma etilicoC'è solo un locale a Roma che ti offre un aperitivo sfizioso in un ambiente ispirato agli studi dei tatuatori americani e si chiama Etilico. Un locale piccolo, ma nel quale ogni oggetto è fatto a mano e soprattutto nel quale i tatuaggi sono i veri protagonisti.

Se vuoi un aperitivo sfizioso

aperitivi primaverili roma bar montiDevi andare al Bar Monti dove il tuo cocktail viene accompagnato da rustici, cornettini salati e snack di ogni tipo e dove ti puoi sedere all'interno in un ambiente accogliente e caldo o all'esterno per godere delle miti giornate primaverili.

Se senti già aria di vacanza

dove fare aperitivo a roma...e di ritmi latini, è aperto tutto l'anno il Pinar di Ladispoli. Aspettando l'apertura estiva della pista scoperta, il venerdì e la domenica sera le serate iniziano con l'apericena: per poi diventare dj set latino in puro stile Pinar. 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di ViviBistrot
Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Ristoranti per bambini a Roma: 6 indirizzi da segnare

giochi, animazione e tanti menù ad hoc per i più piccoli

di francesca demirgian