Pollo da mangiare con le mani, a Napoli si può

Come se non ci fosse un domani, pollo come e dove lo vuoi

Lo trovo infinitamente buono, veloce, versatile e poi se lo propongo a cena, piace a tutti. Sto parlando del pollo che a Napoli, è il caso di dirlo, lo trovi davvero in tutte le salse e cucinato in tanti modi e posti diversi, ecco qualche utile suggerimento.

Pollo e patate
pollo e patate

Alette di pollo fritto da dieci e lode, così come il pollo fritto. Pollo e patate ti regala una cena o pranzo che sia veloce, economica, e soprattutto più che soddisfacente per gli amanti del pollo come me. 

Spiedo d'oro
pollo

Da mangiare quando è ancora caldo, anche con le mani non importa, anzi è ancora più buono. Il Pollo fritto dello Spiedo d'oro va provato, anzi va gustato con magari vicino quella delizia che è la parmigiana di melanzane e allora sì che ti consoli. 

La voglia calda
pollo

Se sei amante del pollo allo spiedo, La voglia calda è il posto giusto dove venire a farne scorpacciata. Ci ho trascorso infinite pause pranzo tra un boccone di pollo e un altro, il tutto a prezzi modici che ti innvogliano ancora di più.

Imperatore
pollo

Non ci sono parole per definire il pollo allo spiedo di Imperatore, servito con patatine fresche fritte a sfoglia o cotte al forno, infatti non serve parlare troppo. Basta mangiarlo e il piatto vuoto a fine pasto è significativo della bontà.

Tortora
pollo

Sugli straccetti di pollo, Tortora si difende più che bene. E come non accompagnarli con le calde patatine fritte in vaschetta? la tentazione è, ahimè, di quelle a cui resitere non è difficile, semplicemente impossibile.
 
Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter   

Foto di copertina: Pollo e Patate
   

 

ORA PUOI LEGGERE:

10 ristoranti di carne a Napoli dove ho fatto le cene più buone della mia vita

Perchè ai piaceri della carne non si resiste

di arianna esposito