Voglio mangiare mega: 5 ristoranti dalle porzione king size in Veneto

Non è questione di fame, è più voglia mega-galattica di lanciarmi su di un piatto che contenga tutto quello che di commestibile mi nego durante la settimana. E lo faccio non tanto per il mangiar sano, ma per evitare di dover spendere metà del mio tempo a sudare sopra un tapis roulant. 

Da vera golosa repressa, so bene quali sono gli indirizzi giusti per dare sfogo alle mie voglie culinarie inespresse e mi ci reco quando ormai sono al limite: ovvero quando mi ritrovo a fantasticare sulle patatine fritte invece che su Ryan Gosling.

Fritto Jumbo, mega goduria

porzioni mega veneto Questo è il piatto che ordino con le amiche che si prestano ad essere complici dei miei misfatti: il jumbo misto fritto del Colonial Inn di Silea. Io mi fiondo sulle patatine fritte e gli anelli di cipolla, loro su tutto il resto (sono fortunate, sono vegana): bocconcini di pollo,bocconcini di melanzana ripieni, alette di pollo, crocchette di patate e olive ascolane.

Panino onto, mega soddisfazione

porzioni grandi veneto Dicono di tagliare i carboidrati quando è possibile, ma appena varcata la soglia del Panin Onto & Bira Bona a Mirano è facile dimenticarsi di questa regola base. I panini sono grandi, imbottitissimi e davvero "onti". In più il menù è vasto, con un paio di scelte vegetariane e se vuoi strafare puoi anche ordinare le patatine fritte con la salsa rosa.

All you can eat, mega appetito

porzioni abbondanti veneto Opto per la formula all you can eat solo quando ho una voglia pazza di strafogarmi e il Sakura di Verona è capace di placare buona parte della mia ispirazione famelica. Sia pranzo che a cena si può mangiare a volontà della buona cucina giapponese senza spendere una fortuna e in un ambiente accogliente.

Pizza gigante, mega pancia (piena)

dove mangiare abbondante veneto Io amo la pizza sopra ogni cosa ma il Saraceno di Padova ha fatto strabuzzare gli occhi anche a me: ce la farò a finire questa pizza enorme? Alla fine sono riuscita nell'impresa ma senza lasciare spazio per un solo sorso d'acqua. Poco impora: la mia era una pancia testimone di assoluta felicità.

Porzioni abbondanti, mega abbuffata

mangiare abbondante veneto Se è per uno è per due e se è per due è per tre: le porzioni a La Conchiglia d'oro di Vicenza funzionano così.Questo ristorante vicentino che accontenta tutti con il suo menù (pizza, primi anche vegetariani e secondi di carne e di pesce) ha la manica larga con le dosi, proprio come quella di nonna. 

Immagine di copertina di Patent anf the pantry da Flicr, CC.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Non si vive di soli pop-corn: dove mangiare bene a Treviso quando esci dal cinema

Del cinema amo più cose. In primis la predisposizione a raccontare storie dall’alto grado di coinvolgimento sensoriale: la magia della Settima Arte. Poi la sua capacità di farsi fonte d’ispirazi...

di alvise salice