5 posti da evitare a Treviso quando esci con l’amante

Uomo avvisato, mezzo salvato

A.A.A.: astenersi le signore, prego. Questo è un pezzo per soli gentiluomini. Appartieni a detta categoria? Vivi o frequenti Treviso, Città delle Scappatelle? E allora leggi e prendi nota. Perché se in un appuntamento alla luce del sole la tua massima preoccupazione è quella di fare un figurone senza spendere un capitale, quando invece tu dovessi avventurarti nella più classica zona d’ombra delle uscite galanti (l'incontro con una seconda "lei"), regola aurea diverrà ben altra: non andare con l’amante in quei locali di Treviso dove le facce conosciute vengono fuori dalle fottute pareti.

Non fare aperitivo al Botegon…

botegon…Perché dalle 18 in poi mezza Treviso si riversa qui. L’unica volta in cui Al Botegon non becchi nessuno è quando ci passi tutto solo proprio nella speranza di trovar compagnia: ovvio. Ma Legge di Murphy a parte, quest’antica osteria è un catalizzatore di facce conosciute: e se ti ci azzardi ad andare con l’amante per fare il figo e mostrarle un posto mondano, le gocce del tuo spritz si tramuteranno in altrettanti sudori freddi. Matematico.

Non invitarla a cena al Perche'…

perchè…Se non vuoi che ti si spenga al volo quel ghigno da furbetto. Lo so: ti credi astuto, ti credi sveglio, a scegliere questo splendido ristorante con pizzeria gourmet dagli interni un po’ esotici. Pensi “Ma chi vuoi che venga fin Roncade dài, sicuramente son coperto almeno finché non partono coi venerdì sera live a giugno". Giusto? No, sbagliato. Il Perche' attrae frotte di trevigiani tutto l’anno: la pizza gourmet, gli hamburger, la stilosa cucina, e last but not least i molteplici eventi a tema (da sfilate di moda a degustazioni di sorta). Stai all’occhio.

Non offrirle il drink serale allo Shiraz…

shiraz…Per non una, ma due ragioni. Entrambe altrettanto valide. Innanzitutto perché sei nel portone accanto all’osteria La Roggia, dove di sera si riversa l’altra metà della Treviso da bere (la prima metà è quella del Botegon). La seconda ragione, amico mio, è che il gallo non entra mai nel pollaio già accompagnato. Ma che dico, quale gallo e gallo: tu varca la soglia dello Shiraz con una donna sottobraccio, e ti sentirai un leone in gabbia. A buon intenditor, poche parole!

Non portarla a ballare all’Amami…

amami…Perché vabbè, qui siamo proprio all’abc, vecchio. Le dimensioni di questo club sono inversamente proporzionali al suo successo. Tradotto: l’Amami ha la forma di un catino, dove in qualsiasi posizione ti piazzi a flirtare, sei visibile dal 70% del locale. E considerando la quantità di trevigiani che si riversa qui dentro ogni sera, diciamo eufemisticamente che non sarebbe un’ottima mossa, portarci la tua seconda donna. Ok che questo è il posto più figo e “in” di Treviso per far serata, ma il rischio vale la candela?

Non proporle un brunch all’Abitue’…

brunch…Perché è il ritrovo più cosmopolita di Treviso centro. All’Abitué viene il trevigiano doc, la famiglia con bambini, il radical chic e anche parecchia gente da fuori città. E tra di essi, poco ma sicuro che becchi qualche amica della tua compagna. Una che magari tu non conosci, ma lei conosce te grazie a Facebook. E non vede l’ora di trovare l’appiglio perfetto con cui mettere zizzania tra voi due, mentre si rimpinza di bacon e uova strapazzate. Perciò fidati: a te sembrerà una cosa innocua, alla luce del sole (nel senso letterale)… Ma anche il brunch con l’amante è meglio se vai a fartelo in un posto meno “in”.

Immagine di copertina tratta dal film "Maldamore", 2014
Aggiornati sempre sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter!