Guida ai bar alla moda di Bari

Part II

Continuiamo il nostro viaggio nel cuore della movida, nel buon bere tra amici e nel bar-hoppin' a Bari.

Zona Borgo Antico

bari centro, bari vecchia, foto di andrea colaluce, comprate da 2nightFoto di Andrea Colaluce
Dal Mudù è facile il passaggio nella città vecchia. Inutile citare tutti i locali presenti: ce ne sono per ogni fascia della giornata. Per il nostro bar-hopping le chianche ci conducono a posti di ritrovo quali il Matisse, il Voglia Disco Bar, il Matiti Brown e molti altri.
Lasciamo Piazza del Ferrarese per entrare in Piazza Mercantile, dove si affacciano una moltitudine di locali, tra cui Le Officine Clandestine, nei pressi della Colonna Infame, un bel locale dove mangiare, bere bene soprattutto e sentire ottima musica dal vivo. Qui c'è anche la Mojiteria, ma è fatto solo per bere. Dalla parte opposta, dove c'è la Fontana “dell’ quatt facc’”, ci si addentra in Bari Vecchia attraversando Strada Palazzo di Città, e qui si trova un’altra via piena di gente che chiacchiera e sorseggia drink. Fioccano qui locali come il Gargà, l’Andò e il Bar Lume. Ce n’è per tutti i gusti: dal fighetto al tipo easy, ma senza snobbismi.

Zona Lungomare

birra peroni lungomare bari foto di francesco de leoFoto di Francesco De Leo
Uscendo dalla città vecchia le ultime tappe di questo tour barese attraverso cocktail e persone non possono non essere quelle del lungomare. Una delle zone più famose da sempre di Bari è la zona di 'Nderr A' La Lanz, dove Il Chiringuito la riempie completamente di ragazzi che bevono di tutto: cocktail, cicchetti, birra Peroni... Il suo pubblico è variegato e variopinto, di certo non quello col Rolex al polso.
Nei pressi del Teatro Kismet c’è il Nessundorma, bel locale a due piani per un pubblico meno pischello e più esigente (si cena, c'è live music e dj set, e si beve anche). A due passi il Faros fa furore nella nuova zona pedonale assieme ad altri locali come il Checkpoint Charlie, il Mad, lo Speakeasy.

Iscriviti alla newsletter per leggere altri articoli


Foto di copertina dalla Pagina Facebook de La Mojiteria 

Rileggi la prima parte dell'articolo.

ORA PUOI LEGGERE:

7 locali per mangiare un panino gourmet made in Italy

L'aggettivo "gourmet" è ormai sulla bocca di tutti, specie quando si parla di panini, ma in questo articolo non ti voglio parlare del solito (anche se di gran moda) hamburger, ma del fratello nostran...

di mirko galletta