Intervista a Margherita Vicario: artista a 360 gradi

Cantante, cantautrice e attrice: il tris di cuori di Marghe.

Carinissima ragazza, figlia d'arte, il cui scopo nella vita è quello di affermarsi come cantante ed attrice. Anche se è stata intervistata da un cadavere ambulante, l'influenza si era impossessata di me a livelli storici, è stata cordiale anche se un po' timorosa: giustamente non sarebbe stato carino se le avessi attaccato l'influenza prima di Pasqua, e del suo imminente live di Torino. 

L'inizio dell'intervista è stata aperta con un bel dolce del Forno Roscioli: Margherita oltre che bella e brava è anche buon gustaia!

L'amore per la recitazione

margherita vicario
intervista roma
Fin da piccola ha amato il teatro e la recitazione. Amore trasmesso dalla famiglia ma anche dalla nonna con la quale andava a vedere gli spettacoli. L'odore del teatro e la fatica della recitazione dal vivo hanno avuto l'effetto di un elisir magico tanto che, dopo gli studi classici, si è iscritta all'Accademia Europea di Arte Drammatica. 

Qui ed ora

margherita vicario
intervista roma
Lo spettacolo, da spettatrice, che le è rimasto più impresso è Lord of the Dance: una compagnia irlandese che portò, anni fa, in scena l'antichissima danza celtica con una rivisitazione in chiave moderna. Sentire che i protagonisti si ricordavano che stavano recitando per quel deteriminato pubblico e che quella sarebbe stata la loro unica performance per quei determinati spettatori in quel momento, le ha dato una spinta eccezionale: "non bisogna mai dimenticarsi per chi si sta interpretando quella parte. Non solo una fredda recitazione ma provare, e far provare, i sentimenti a sè stessi e, di conseguenza, al pubblico."

Televisione, cinema e teatro

margherita vicario
intervista roma
Da To Rome with love a The Pills, da i Cesaroni ai Borgia: tantissime le partecipazioni come attrice a livello di cinema e televisione. Questo però non le fa trascurare la sua grande passione per il teatro: lo spettaccolo più bello di quest'anno, a livello di attrice, è stato partecipare alla commedia musicale ambientata nel secondo dopoguerra sotto la regia di Paolo Sassanelli.

Dal palcoscenico alla musica

margherita vicario
intervista roma
Oltre che attrice Margherita Vicario è anche cantante e cantautrice. Ha imparato da autodidatta a suonare la chitarra, come accompagnamento alle sue canzoni. Tra i suoi mentori musicali c'è anche Luca Carocci, bravissimo chitarrista, che le dà un grande supporto a livello di tecnica e di insegnamento. Inoltre da poco Margherita si sta accostando anche al pianoforte, sempre per cercare nuovi spunti per le sue canzoni: infatti è in preparazione l'uscita del suo secondo disco. Infine si esercita spesso con la voce ed il canto e in questo campo si è formata molto grazie a Silvia Gavarotti.

Sofar Sounds

margherita vicario
intervista roma
Da Londra a Roma, Sofar Sounds è un movimento che unisce gli amanti della musica con artisti underground in concerti segreti. Il live eseguito da Margherita Vicario e Gianmarco Ciampa è stato così entusiasmante che è stato addirittura ricondiviso dalla pagina internazionale ufficiale di Sofar Sounds come migliori rappresentati di Roma e dell'Italia!

Fuori dal palco

margherita vicario
intervista roma
onlus
Quando non è sul set, o su un palco a fare i suoi spettacoli cantati-recitati, le piace "indire cene con gli amici di un tempo". Spesso le giornate corrono veloci e ogni tanto un momento di riunione con gli affetti cari fa sempre bene! Oltre agli amici le piace molto anche stare in famiglia, piuttosto numerosa dato che è la secondogenita di quattro fratelli. Inoltre dalla madre ha ripreso la voglia di fare volontariato: ogni anno al Borgo di Tragliata la Onlus Sport Senza Frontiere organizza una grande festa familiare. Lo scopo della Onlus è quello di integrare i bambini più bisognosi allo sport, un utile strumento di valorizzazione, educazione e socializzazione.

Insomma, la carriera di Margherita Vicario sta volando alto e continueremo a sentire molto parlare di lei.. non ci resta che farle un grande in bocca al lupo!

Potrebbe interessarti anche leggere l'intervista a Ruggero Sepe.

Tutti gli eventi a portata di newsletter, basta iscriversi.

ORA PUOI LEGGERE:

Guida all’aperitivo romano quartiere per quartiere: Prati

Sotto l’ombra del cupolone ecco uno dei quartieri più affascinanti di Roma, luogo ideale per un aperitivo romantico o tra amici, magari dopo un pomeriggio di shopping

di lorenzo coletta