Festa del papà: 5 posti a Roma dove portare il tuo

Il prossimo 19 marzo, come ogni anno, si festeggerà la Festa del papà. I bimbi sono già in trepidazione e stanno preparando a casa o a scuola un pensiero da donare all'uomo più importante della loro vita. Ma anche una volta cresciuti non bisognerebbe dimenticarsi di questa importante festa. E allora ecco 5 locali dove portare il tuo papà per festeggiarlo in modo diverso dal solito bigliettino e regalino fai-da-te.

La tradizione che soddisfa

festa del papà 2016 idee zeppola di san giuseppeSe c'è una cosa che non può mancare alla Festa del papà, quella è la zeppola di San Giuseppe stracolma di crema. Porta direttamente il tuo papà ad assaggiare quella fantastica di Andreotti (via Ostiense, 54), fritta fritta e cosparsa di zucchero a velo.

Per un papà vintage

festa del papà 2016 idee bukowski'sFai scoprire al tuo papà che vintage non significa vecchio, anzi, che il vintage è la nuova moda anche se si parla di locali. Portalo a bere una birra al Bukowski's, tra divani, libri e vinili si sentirà come nel salotto di casa.

Rum e cioccolato

festa del papà 2016 idee rossoIl tuo papà è un amante del rum e dei distillati? Allora alla Festa del papà devi portarlo da Rosso, al Circo Massimo, dove la carta dei distillati è ricercatissima e ci sono sempre serate a rum o whisky e cioccolato.

Chiacchierata papà-figlio

festa del papà 2016 idee bar montiAlla Festa del papà hai solo voglia di passare del tempo in tranquillità con il tuo, magari in un salotto accogliente, davanti ad un tè o ad un caffè speciale. Bene: il Bar Monti è quello che fa per te. Un salottino vintage delizioso, dove trovare il tuo angolo e fare la tua desiderata chiacchierata papà-figlio.

Prendilo per la gola

festa del papà 2016 idee cannoleria sicilianaIl tuo papà è un goloso e non vorrà fermarsi alla tradizionale zeppola? Portalo dalla Cannoleria Siciliana, dove potrà assaggiare tra 7 diversi tipi di cannoli con al loro interno ricotta di pecora fresca, pistacchio, cioccolato, frutta candita e anche un pizzico di peperoncino.

Un ultimo consiglio: se a Roma si trova il locale dove il tuo papà andava sempre da giovane, portalo lì, non importa se il posto sia bello o brutto, alla moda o retrò, lo farai senz'altro felice!

Foto da Flickr in CC di twentymindsomething
Clicca qui per iscriverti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare i migliori cannoli siciliani a Roma

Queste splendide giornate di primavera mi fanno venire proprio voglia d'estate, di mare, di sapori genuini del sud e in particolar modo di quelli della tradizione siciliana. Per questo, dopo averti co...

di francesca demirgian